Rory McIlroy è andato direttamente dal green finale al campo pratica nel tentativo di trovare la soluzione ai problemi che lo hanno visto crollare a un round di apertura di 76 al The Players Championship.
Bay Hill ha la reputazione di indebolire l’energia di coloro che combattono all’arrivo domenica, mentre una riunione del consiglio di sette ore per discutere la direzione futura del PGA Tour non sarebbe stata la preparazione ideale per The Players.
Eroe Dubai Desert Classic
McIlroy dice che “si aspetterebbe una causa legale” se lanciasse una maglietta da golf a Reed
25/01/2023 ORE 13:45
Non era chiaro se fosse svuotato, mentalmente o fisicamente, ma era ben al di sotto del suo meglio, in particolare dal tee.
McIlroy è uno dei migliori piloti del gioco, ma giovedì ha colpito solo sei dei 14 fairway.
Sawgrass non è un campo da giocare quando si è fuori posizione e McIlroy ha pagato la sua forma ribelle dal tee.
Classifica del primo turno
- 1. Chad Ramey – otto sotto
- 2. Collin Morikawa – sette sotto
- T3. Taylor Pendrith – cinque sotto
- T3. Ben Griffin – cinque sotto
- T3. Justin Suh – cinque sotto
- T6. Min Woo Lee – quattro sotto
- T6. Denny McCarthy – quattro sotto
- T6. Christiaan Bezuidenhout – quattro sotto
- T6. Adam Svensson – quattro sotto
- T6. Scottie Scheffler – quattro sotto
- T6. Sam Burns – quattro sotto
Ha chiuso il giro con una coppia di sei, un double-bogey alla prima buca e un bogey all’ultima buca.
Nel mezzo ci sono stati pochi preziosi aspetti positivi, a parte una straordinaria fuga dalla paglia di pino il 16, e avrà bisogno di un grande miglioramento per fare il fine settimana.
“Il tre putt su 16 è stato probabilmente quello che ha fermato qualsiasi slancio”, ha detto McIlroy. “Ho fatto un tiro davvero buono dalla paglia di pino lì e non ne ho approfittato, e fare bogey su uno e bogey su tre… è stato difficile riprenderlo da lì.”
Fare il taglio sarà l’obiettivo di McIlroy, inseguire il leader sembra un sogno irrealizzabile.
Mentre McIlroy è andato in tondo con 76 colpi per una quota del 119° posto quando il gioco è stato sospeso a causa dell’oscurità con alcuni giocatori ancora fuori sul campo, Chad Ramey è stato migliore di 12 tiri mentre un round di 64 lo ha portato in cima alla classifica a otto sotto.
La vista intimidatoria di Collin Morikawa incombe negli specchietti di Ramey. Dopo aver mancato il taglio a Bay Hill, il due volte campione maggiore è tornato al suo imperioso meglio con i ferri e ha servito una clinica dai fairway in un round di 65.
Scottie Scheffler è stato il migliore del gruppo principale, che conteneva anche McIroy e Jon Rahm (uno sotto), poiché l’americano ha tirato 68 per sedersi bene in lizza a quattro sotto.
La 17 è una delle buche più famose del golf e il pin anteriore destro in assenza di vento è stato un regalo per i giocatori.
Un certo numero di giocatori è andato vicino alla buca in uno, ma solo uno ci è riuscito – con Hayden Buckley che ha entusiasmato la folla con il suo asso.
Golf
Rory, Tiger, Liv e le coppe della squadra: cinque storie da guardare nel golf nel 2023
14/01/2023 ALLE 14:56
Golf
“Rory ha avuto l’affare più difficile”, dice Tiger sul lavoro di McIlroy dentro e fuori dal campo
26/12/2022 ORE 08:22
.