Rory McIlroy affronta una battaglia per fare il taglio al campionato dei giocatori colpito dal maltempo a Sawgrass in Florida.
Il numero 1 del mondo Jon Rahm si è ritirato dal torneo a causa di un malore prima del secondo turno, mentre il compagno di gioco di McIlroy, Scottie Scheffler, siede su cinque sotto, un colpo in meno del leader della club house Ben Griffin.
Il secondo round è stato sospeso venerdì a causa dei temporali con il nordirlandese McIlroy sei sopra il par dopo 10 buche. È 14 dietro Christiaan Bezuidenhout e Adam Svensson, che guidano il campo rispettivamente su otto under dopo 14 e 11 buche.
Invito ad Arnold Palmer
Rahm cerca di prendere una pagina dal libro di Tiger mentre punta a più successo nel PGA Tour
28/02/2023 ORE 20:47
Il gioco è stato sospeso alle 16:30 ora locale e non riprenderà fino a sabato mattina.
McIlroy ha seguito un 76 al primo round di quattro sopra la pari con uno spauracchio al quinto e un doppio spauracchio al sesto per lasciarlo a sette sopra. Un uccellino al settimo ha offerto un po’ di tregua al nordirlandese, ma con il taglio previsto di uno o due, ha del lavoro da fare quando il gioco riprenderà sabato.
Il numero 3 del mondo Scheffler ha aggiunto uccellini sulla nona e decima buca per passare a cinque sotto prima che la minaccia di tempeste portasse il gioco a una conclusione prematura. Scheffler e McIlroy torneranno sabato per completare i loro secondi round, ma il numero 1 del mondo Rahm si è ritirato prima dell’azione di venerdì a causa di un malore.
Lo spagnolo è stato uno dei giocatori più pericolosi e costanti del circuito negli ultimi mesi, avendo vinto cinque degli ultimi 10 eventi in cui ha gareggiato.
La sua ultima vittoria è stata al Genesis Invitational il mese scorso, con Scheffler e McIlroy – entrambi al torneo questa settimana – al suo fianco. Se uno di questi due golfisti vince l’evento questa settimana, tornerà al numero 1 della classifica mondiale.
AT&T Pebble Beach Pro-Am
Rahm sbalordito dall’abilità di Bale nel golf: “Non è giusto”
25/01/2023 ORE 16:16
Sentinella Torneo dei Campioni
Rahm produce una rimonta miracolosa per vincere il Torneo dei Campioni alle Hawaii
09/01/2023 ALLE 11:09
.