Ronnie O’Sullivan ritiene che altri sport non siano stati “danneggiati” dalle indagini sulle partite truccate, poiché la World Professional Billiards and Snooker Association (WPBSA) indaga su presunte manipolazioni delle partite.
Dieci giocatori sono stati sospesi nelle indagini, tra cui il vincitore del campionato britannico del 2021 Zhao Xintong e l’ex campione del Masters Yan Bingtao.
I maestri
“Uno dei peggiori che abbia mai visto!” – La signorina O’Sullivan stordisce i commentatori
3 ORE FA
Liang Wenbo, Chen Zifan, Lu Ning, Li Hang, Zhao Jianbo, Bai Langning e Chang Bingyu sono gli altri giocatori squalificati.
“Non li ha influenzati. Dobbiamo parlare di queste cose, ma nel grande schema delle cose, non è poi così importante.
“C’è un sacco di cose in corso nel mondo come la carestia, la fame, la malnutrizione. Queste sono questioni davvero importanti e per me sono molto importanti. Lo sport è solo un gioco”.
Alla domanda se avesse problemi di integrità nel dover affrontare i giocatori sotto inchiesta, O’Sullivan ha risposto: “No, per niente”.
“[The investigation] è in una fase molto matura”, ha detto Ferguson.
“Nigel Mawer, il nostro capo dell’integrità, sta conducendo le indagini. È una persona molto esperta e probabilmente mancano solo una settimana o due per capire se le accuse verranno presentate o meno.
“Mawer sta spietatamente affrontando questo caso giorno per giorno. È il migliore del settore secondo me; è un alto ufficiale di polizia, detective e agente investigativo molto esperto ed è molto accurato.
“La cosa fondamentale di queste sospensioni e di affrontare questo caso e portarlo a termine è assicurarsi che non venga tolto nulla. Dobbiamo assicurarci di poter dire al 100%: “abbiamo esaminato tutto, l’abbiamo risolto e andiamo avanti”.
– – –
I maestri
O’Sullivan vincerà il Masters? Quali sono le tue previsioni? Gioca subito al nostro gioco a staffa
06/01/2023 ORE 10:30
I maestri
O’Sullivan “ha bisogno di vincere un grande torneo come il Masters per entrare nel campionato del mondo” – White
06/01/2023 ALLE 09:38
.