Ronnie O’Sullivan ha punito una serie di errori di Luca Brecel per raggiungere i quarti di finale del Masters 2023 con una vittoria per 6-1 all’Alexandra Palace.
The Rocket, a caccia di un’ottava corona da record all’evento, ha tenuto i nervi saldi nei momenti decisivi per prenotare un appuntamento con Mark Williams o David Gilbert giovedì.
O’Sullivan si è guadagnato un’apertura nel primo frame dopo che un intelligente snooker ha lasciato mancare due volte Brecel, collegandosi poi troppo saldamente con il rosso che stava cercando di sfiorare. O’Sullivan ne ha approfittato appieno, mettendo in mostra il suo leggendario controllo del pallino mentre ha fatto un break di 97.
I maestri
“Uno dei peggiori che abbia mai visto!” – La signorina O’Sullivan stordisce i commentatori
UN’ORA FA
Una critica a O’Sullivan è che spesso si prende del tempo per riscaldarsi nelle partite, ma non c’erano dubbi che fosse sintonizzato dall’inizio contro Brecel. Tuttavia, dopo aver fatto un meraviglioso lungo rosso per dare il via a un break di 42, la fortuna gli è andata contro quando è entrato nel gruppo ed è rimasto senza un’opzione.
Brecel, anch’egli impegnato in una battaglia con il suo fastidioso pareggio, ha presto costruito un’opportunità vincente quando ha brillantemente cannoneggiato il marrone in gioco. Ma due colpi dopo, è finito fuori posizione dopo aver imbucato il marrone mentre Neal Foulds si è lamentato di un “colpo terribile” sul commento di Eurosport. O’Sullivan è tornato al tavolo e dopo aver vinto una battaglia per la sicurezza contro gli azzurri, ha ripulito per un vantaggio di 2-0.
“Uno dei peggiori calci che abbia mai visto” – Foulds sbalordito dalla sfortuna di O’Sullivan
Brecel ha assicurato che non ci sarebbero stati drammi a colori nel quarto con un tanto necessario più stabile mentre ha fatto 100 senza risposta per il primo secolo della partita per entrare nell’intervallo con qualcosa su cui lavorare.
Ma se sperava che il livello di O’Sullivan scendesse alla ripresa, avrebbe avuto una brutta sorpresa. Gli è stato concesso solo un colpo nel quinto fotogramma, la rottura, mentre O’Sullivan ballava intorno al tavolo in rotta verso un 134 di distanza totale.
Guarda per intero: il 134 totale di O’Sullivan contro Brecel
Brecel è tornato in classifica nel successivo, anche se solo dopo un colpo di fortuna mostruoso, prima di crollare di nuovo. O’Sullivan è tornato con un altro secolo, questa volta un 104, mentre la partita è sfuggita ulteriormente al belga. E la disfatta è stata completata quando O’Sullivan ha messo a segno un 53 intelligente per lasciare Brecel che richiedeva snookers, con il perdente di 27 anni che ha subito gol subito dopo.
Altro da seguire.
– – –
I maestri
“Uno dei peggiori calci che abbia mai visto” – Foulds sbalordito dalla sfortuna di O’Sullivan
2 ORE FA
I maestri
The Masters LIVE – O’Sullivan raggiunge i quarti di finale, Higgins v Lisowski in arrivo
6 ORE FA
.