Ronnie O’Sullivan era in soggezione nei confronti di Neil Robertson, dicendo che la sua vittoria su Mark Selby è stata la migliore che avesse visto giocare l’australiano.
Selby ha fatto due secoli e non ha giocato male, ma è stato spazzato via dal campione del mondo 2010 che ha ritrovato la forma dopo un inizio di stagione lento.
Aperto scozzese
Selby ammette che “ha bisogno di essere al top del mio gioco” per battere Robertson
17 ORE FA
Robertson è stato felicissimo della sua prestazione, che è arrivata con una percentuale di successo del piatto del 97,2%, così come O’Sullivan.
“Probabilmente il migliore che abbia mai visto giocare Neil”, ha detto O’Sullivan nello studio di Eurosport. “Non ha mai sbagliato un piede.
“Selby ha giocato davvero bene, probabilmente al meglio delle sue possibilità, ed è stato fortunato ad avere due frame”.
Robertson ha faticato a volte in questa stagione, ed è stato particolarmente fuori colore al campionato del Regno Unito, ma è stato felicissimo della sua prestazione venerdì.
“Mi è davvero piaciuto”, ha detto Robertson. “È stato positivo che anche Mark abbia giocato bene quando ha avuto le sue possibilità.
“Era simile all’Irlanda quando ogni palla lunga che cercavo entrava. Nessuno di loro era sbadato.
“Non era perfetto, ma immagino fosse quasi perfetto.
“È bello avere serate così, ma devi essere cinico quando si presentano le occasioni. Non ha senso lanciare grandi lanci lunghi e fare 30 o 40, devi dare il tono e far sapere al tuo avversario se lascia qualcosa, lo farò.
Robertson affronterà Joe O’Connor in semifinale dopo la sua vittoria su Ricky Walden, ed è rimasto impressionato dallo sviluppo del 27enne.
“È un giocatore così migliorato”, ha detto Robertson. “Ricordo di averlo giocato al campionato britannico. Sembrava completamente fuori di sé.
“Ho pensato ‘non ha alcuna possibilità, cosa sta facendo?’
“Sono stato un po’ irrispettoso nel modo in cui ho giocato. Era terribile, lo dirà lui stesso.
“In un certo senso devo delle scuse alla sua famiglia perché il modo in cui ho giocato è stato un po’ irrispettoso.
“Per lui subire quelle sconfitte e lavorare sul suo gioco e capovolgerlo è fantastico”.
– – –
Aperto scozzese
La leggenda delle freccette Van Gerwen accetta la sfida di O’Sullivan
IERI ALLE 23:19
Aperto scozzese
‘È stato terribile!’ – Trump critica la propria prestazione, ammette che Xiao gli ha “dato” la vittoria
IERI ALLE 22:46
.