Shaun Murphy ha risposto alle critiche di Ronnie O’Sullivan sullo sport dopo che il sette volte campione del mondo ha detto che lo snooker è “nel posto peggiore in cui sia mai stato”.
Biliardo
O’Sullivan di due secoli apre la WST Classic con la vittoria, Trump si unisce al club 900, White vince
17/03/2023 ORE 19:45
“Deve almeno triplicarlo per farlo funzionare. Forse hai bisogno di persone adeguate come Liberty [in Formula 1] o qualcuno con la visione per aggiornarlo.
“Se guardi le persone che gestiscono effettivamente il gioco, non sono nemmeno le scintille più brillanti. Quindi non puoi vederli tirarsi fuori da soli. Ma non devi essere Einstein. Probabilmente è nel posto peggiore in cui sia mai stato.
“L’immagine di questo sport, ora è un po’ come uno sport da pub. Guarda alcuni dei tornei – The Shootout. Alcuni dei luoghi in cui giochiamo. Ha perso il fascino di quello che era una volta. È economico.”
Murphy ha dato la sua risposta ai commenti e ha colto l’occasione per sollecitare The Rocket a presentarsi agli importanti incontri che sono stati organizzati dal World Snooker Tour affinché i giocatori possano dire la loro sul futuro dello snooker.
“Dobbiamo essere una voce unificata nello snooker per far crescere il gioco e renderlo più grande e migliore – e al momento c’è ben poco di questo in giro. In semplici termini matematici, per montepremi e numero di tornei, non è corretto dire che è il peggiore che sia mai stato.
“Non so da dove venga con i suoi commenti. Non era all’incontro la scorsa settimana, né lo erano altri giocatori che hanno parlato di recente come Stephen Maguire e Ali Carter. Anche loro non si sono presentati.
“Se i giocatori non partecipano alle riunioni e non passano attraverso i canali appropriati, WST e WPBSA non li prenderanno sul serio. Ci sono molte critiche che volano in giro, ma non molte soluzioni. Va tutto bene criticare da bordo campo, vediamo alcuni di questi giocatori sporcarsi le mani e mettersi in gioco.
“Ho commesso troppi errori non forzati” – Murphy si lamenta degli errori nella finale contro Milkins
“Aiutaci a migliorare il gioco. Ronnie ha portato un grosso fardello sulle spalle per 20-30 anni ed è la più grande star che abbiamo mai avuto, non c’è dubbio. Mette più barboni sui sedili. Ma lo snooker era qui prima di Ronnie O’Sullivan, e ci sarà ancora molto tempo dopo che avrà posato la stecca.
“Hanno detto di Alex Higgins che il gioco non sarebbe sopravvissuto alla sua partenza, e questo era sbagliato. La frustrazione con Ronnie è che c’è una strana buona idea lì dentro. Se potesse essere motivato a mettersi in gioco, sarebbe una vera risorsa. Ma non ho idea di chi possa farlo.
In risposta ai commenti di O’Sullivan, il WST ha dichiarato in una dichiarazione rilasciata a Eurosport: “La scorsa settimana abbiamo tenuto un incontro costruttivo con i giocatori – purtroppo Ronnie ha scelto di non partecipare – dove abbiamo esposto la nostra visione per il futuro dello snooker e affrontato questioni che sono importanti per i giocatori.
“I risultati sono stati positivi e i giocatori sono stati incoraggiati dalla strategia progressista stabilita da WST. WST sta lavorando diligentemente in molte delle aree che Ronnie ha sollevato e sta ottenendo un notevole successo come risultato. Abbiamo battuto i record di vendita dei biglietti per la maggior parte dei nostri eventi in questa stagione e il nostro pubblico televisivo e digitale globale è più grande che mai.
“I premi in denaro per i nostri eventi nel Regno Unito sono aumentati dall’inizio della pandemia. Post-Covid, ci impegniamo a tornare in Cina nel 2023 e siamo ottimisti riguardo a questa prospettiva, che metterebbe il nostro tour nella posizione più forte che sia mai stata.
“Stiamo lavorando con le principali agenzie sportive, i cui clienti includono Premier League, FIFA, Ryder Cup e The Masters. La nostra strategia a lungo termine si basa su analisi best-in-class e guidata dai dati”.
– – –
Biliardo
Robertson colpisce due secoli per fare un inizio vincente al WST Classic, Allen vittorioso
16/03/2023 ORE 20:19
Biliardo
Chi ha bisogno di cosa al WST Classic come O’Sullivan, Trump e Robertson affrontano la mancanza di un grande evento
15/03/2023 ORE 14:29
.