Jimmy White di Eurosport ha tentato di spiegare perché Ronnie O’Sullivan batterà Luca Brecel nei quarti di finale e “probabilmente” vincerà il suo ottavo titolo mondiale.
Campionato Mondiale
“L’unico modo per battere Ronnie” – McManus e White anticipano O’Sullivan contro Brecel
3 ORE FA
“Luca è uno di quei giocatori che è un attacco a tutto campo”, ha detto White iniziando analizzando Brecel nello studio Eurosport.
“Se entrano, può vincere frame regolarmente dal nulla e da posizioni impossibili.
“Il motivo per cui penso che O’Sullivan batterà Luca e probabilmente vincerà il suo ottavo titolo mondiale è perché, nella sua partita contro Hossein [Vafaei]era misurato e concentrato.
“Ha segnato e il suo gioco di posizione è stato buono. Tatticamente, tutto funzionava bene e stava mettendo la bilia battente per intrappolare il suo avversario.
“Se lo fa con Luca, quei grandi piatti e quei tiri lunghi diventeranno sempre più difficili, si sentirà frustrato e darà a O’Sullivan molte possibilità”.
“Non vado mai sul personale” – O’Sullivan sul battere Vafaei dopo la faida
McManus ha aggiunto: “L’unico modo per battere Ronnie è lanciandogli il lavello della cucina.
“Non ha intenzione di superarlo in astuzia, pensarlo e superarlo in astuzia, ma secondo me sta giocando abbastanza bene per fare proprio questo.
“È un tale pericolo per il gioco profondo e il profondo rifiuto. È un pericolo enorme e Ronnie lo saprà.
“Ronnie è un giocatore incredibilmente bravo ed è così bravo nelle grandi occasioni. Ogni volta che gioca qui è un’occasione enorme.
“Come con la partita di Hossein, semplicemente non lo influenza. Non puoi fargli attaccare. Ne atterri uno e lo colpisci, ma semplicemente non gli si attacca.
“Riesce a giocare con libertà. Non so come faccia, ma penso che sia la sua più grande risorsa, soprattutto in questo posto”.
“Non è un bel finale!” – O’Sullivan abbraccia Vafaei dopo il rancore
– – –
Campionato Mondiale
‘Ho ancora un brivido’ – White ricorda il leggendario break di Higgins del 1982
8 ORE FA
Campionato Mondiale
Hearn: O’Sullivan “sbagliato” per i commenti “ridicoli” sullo stato dello snooker
IERI ALLE 07:05
.