Il numero 1 britannico Cameron Norrie è arrivato sano e salvo agli ottavi di finale del Rome Masters dopo che il tredicesimo testa di serie ha battuto il qualificato Alexandre Muller in due set, mentre anche il favorito di casa Jannik Sinner è passato.
Norrie ha faticato sulla terra battuta finora in questa stagione, vincendo solo due partite a Montecarlo, Barcellona e Madrid messe insieme.
Ma venerdì c’è stato poco clamore per la vittoria per 6-2 6-3 su Muller, che Norrie ha completato in un’ora e 14 minuti.
Atp Roma
Esclusivo: Rune insiste di non essere un “cattivo ragazzo” del tennis
IERI ALLE 07:12
Il 27enne ha centrato quattro ace e 20 vincenti, strappando tre volte il vantaggio al suo avversario francese e salvando l’unico break point affrontato in una prestazione dominante.
Norrie, a cui è stato concesso un addio al primo turno, affronterà Alex de Minaur o Marton Fucsovics in seguito.
Il vincitore di quel pareggio potrebbe potenzialmente affrontare uno scontro di successo nei quarti di finale con la testa di serie Novak Djokovic, che inizierà la sua stagione a Roma contro Tomas Martin Etcheverry più tardi venerdì.
L’offerta di Sinner per la gloria in casa è iniziata bene con una vittoria per 6-1 6-4 sul qualificato Thanasi Kokkinakis.
L’italiano è l’ottava testa di serie a Roma, ma punterà al titolo dopo una buona corsa recente agli eventi ATP 1000, raggiungendo la finale a Miami e le ultime quattro a Indian Wells e Monte Carlo, anche se ha saltato il recente Open di Madrid a causa di una malattia .
Kokkinakis prometteva di essere un difficile ostacolo iniziale per il 21enne, ma ha fatto un lavoro breve con il suo avversario collezionando 25 vincitori e una percentuale di successo della prima di servizio del 96%.
L’australiano, che ha superato Jaume Munar al primo turno a causa del ritiro dello spagnolo, ha salvato un match point con un ace nel secondo set, ma non è riuscito a recuperare quando Sinner ha servito con un love hold.
Sinner affronterà Alexander Shevchenko o Sebastian Baez negli ottavi di finale.
Tennis
“Non vedo punti deboli” – Rune punta a sfondare nei nuovi tre grandi del tennis
04/05/2023 ALLE 17:14
ATP Barcellona
Alcaraz batte Davidovich Fokina per raggiungere le semifinali del Barcelona Open, Evans batte Cerundolo
21/04/2023 ALLE 16:42
.