Martedì sera, quattro club coinvolti nell’incredibilmente congestionato combattimento aereo per la retrocessione in Premier League erano in azione e due di loro si sono incontrati a Elland Road, mentre il Leeds United ospitava il Nottingham Forest.
La squadra di Javi Gracia è stata senza dubbio la più vincente della serata, con i gol di Jack Harrison e Luis Sinisterra che hanno ribaltato il vantaggio di Orel Mangala.
Il risultato vede il Leeds uscire dalla zona retrocessione e portarsi al 13° posto, con due punti di vantaggio sugli ultimi tre.
premier League
Il Leicester si separa da Rodgers con il club in zona retrocessione
02/04/2023 ALLE 13:35
Nel frattempo, Forest è sceso di un posto al 17esimo posto e si trova solo sopra la temuta linea tratteggiata per differenza reti.
Il Bournemouth chiude la serata al 18esimo posto dopo aver perso 2-0 contro le speranze europee del Brighton & Hove Albion, che ora sono a soli quattro punti di distanza dai primi quattro grazie a un gol ciascuno di Evan Ferguson e Julio Enciso.
Il superbo finale di Ferguson ha portato il Brighton in vantaggio prima che Enciso segnasse il suo primo gol in Premier League nei tempi di recupero per garantire che i tre punti tornassero al Sussex e lascia la squadra di Roberto De Zerbi al sesto posto.
È stata anche una serata memorabile per l’Aston Villa, che ha rafforzato le proprie aspirazioni europee con una vittoria per 2-1 in casa del Leicester City, in pericolo di retrocessione.
Bertrand Traore ha realizzato un gol decisivo all’87’ regalando alla squadra di Unai Emery tutti e tre i punti e portando i Villans al settimo posto in classifica.
Ollie Watkins ha portato Villa in vantaggio alla sua 100esima presenza in Premier League, prima che Harvey Barnes riportasse la parità al punteggio prima dell’intervallo.
Kiernan Dewsbury-Hall ha ricevuto un secondo cartellino giallo a metà del secondo tempo per ridurre i Foxes a dieci uomini prima del vincitore di Traore.
Il Leicester pensava di avere la possibilità di guadagnare un punto alla morte dopo aver ricevuto un rigore quando Patson Daka è stato abbattuto da Watkins in area, ma la decisione è stata ribaltata dopo che l’arbitro Graham Scott ha visto il replay.
Trasferimenti
Man Utd prende di mira i trasferimenti di Rice, Bellingham e De Jong per l’estate – Paper Round
02/04/2023 ALLE 05:25
premier League
“È stato positivo” – Potter dice “molte cose positive” nella sconfitta del Chelsea contro l’Aston Villa
02/04/2023 ALLE 00:01
.