Il Nottingham Forest è uscito dalla zona retrocessione con una decisiva vittoria per 1-0 nello scontro in cantina con il Southampton.
Forest e Saints erano rispettivamente 18° e 20° all’inizio della partita, ma il gol nel primo tempo di Taiwo Awoniyi ha fatto la differenza.
La squadra di Steve Cooper non era riuscita a segnare nelle ultime sei trasferte di Premier League, ma è sembrata buona all’inizio quando Awoniyi e Ryan Yates si sono combinati, prima che Brennan Johnson colpisse la traversa.
premier League
Kane afferra la doppietta mentre gli Spurs martellano Palace
5 ORE FA
Awoniyi ha poi trovato il fondo della rete al 27 ‘e Forest ha controllato il resto della partita poiché il Southampton non è stato in grado di tirare in porta.
Il Forest è ora al 15° posto, appena sotto il Leeds United che ha giocato un thriller a Elland Road con il West Ham.
Il Leeds è andato in vantaggio grazie al gol al 27′ di Wilfred Gnonto, ma il dramma del VAR ha visto gli ospiti assegnare un rigore quando si riteneva che Pascal Struijk avesse inciampato Jarrod Bowen.
Lucas Paqueta ha trasformato dal dischetto poco prima dell’intervallo e nella ripresa un pallone vagante di Brenden Aaronson ha permesso a Gianluca Scamacca di tirare a casa e portare gli Hammers sul 2-1.
Quando la pioggia ha iniziato a cadere, la partita si è trasformata in un braccio di ferro con entrambe le parti che si davano da fare. E al 70esimo minuto, la palla di Jack Harrison è stata accolta da Rodrigo che ha segnato il 2-2 per aumentare ulteriormente il supporto di casa.
Entrambe le squadre hanno avuto le loro possibilità negli ultimi 20 minuti frenetici, con il Leeds che si è avvicinato nei minuti di recupero quando Rodrigo ha quasi colpito di testa su punizione di Joe Gelhardt, solo per Lukasz Fabianski che ci ha messo la mano per salvare un punto per gli Hammers.
Nel frattempo, i Wolves rimangono negli ultimi tre dopo aver pareggiato 1-1 con l’Aston Villa.
I lupi sono andati in vantaggio al 12 ‘a Villa Park quando Daniel Podence ha segnato in apertura dopo una bella giocata con Joao Moutinho.
Il Villa è migliorato molto nel secondo tempo e ha ottenuto la sua ricompensa quando Danny Ings è entrato dietro la difesa su passaggio di Tyrone Mings a 12 minuti dalla fine e si è trasformato.
La squadra di Unai Emery ha avuto una grande possibilità di vincere nel finale, ma Leon Bailey ha messo la palla a lato quando è passato in porta.
Bailey si è subito buttato a terra, rendendosi conto dell’opportunità che aveva perso per tre punti vitali.
Villa ora è 11° in classifica con 22 punti.
premier League
Il presidente del West Ham, David Gold, è morto all’età di 86 anni
10 ORE FA
premier League
Howe “soddisfatto” del pareggio del Newcastle, minimizza le voci sul prestito di Ronaldo
13 ORE FA
.