Il centrocampista dell’Inghilterra Jude Bellingham ha dichiarato che il marcatore Jordan Henderson merita “un po’ di rispetto” dopo aver segnato il primo gol con l’Inghilterra contro il Senegal ai Mondiali del Qatar.
Il Senegal ha iniziato brillantemente e ha dato motivo all’Inghilterra di essere preoccupata, ma alla fine gli uomini di Gareth Southgate hanno scavalcato gli avversari e si sono fatti strada attraverso la difesa.
Coppa del Mondo
Bellingham può essere “il miglior centrocampista del mondo”, afferma Foden
2 ORE FA
Il centrocampista adolescente del Borussia Dortmund Bellingham ha schierato il centrocampista del Liverpool Henderson per il primo gol, che sarebbe stato sufficiente per la vittoria.
Harry Kane e Bukayo Saka hanno segnato ciascuno per allentare la tensione tra i giocatori inglesi, con la squadra ora qualificata per i quarti di finale, dove affronteranno la Francia.
Parlando dopo la partita a ITV, l’adolescente ha riconosciuto che le fasi iniziali del gioco sono state difficili.
“I primi 35 minuti sono stati duri”, ha esordito. “Erano davvero compatti, pieni di energia, atletici. Sono entrati un paio di volte lungo i lati.
Ha poi spiegato l’importanza del primo gol, dicendo: “Era una di quelle partite in cui dovevamo segnare il primo gol.
“Sapevamo che quando l’avremmo fatto saremmo stati in una buona posizione.”
Ha poi accreditato Henderson e ha suggerito che l’esperto centrocampista del Liverpool non ha ottenuto il riconoscimento che meritava nonostante quasi un decennio al vertice del gioco sia con il suo club che con il suo paese, avendo vinto la Premier League e la Champions League sotto Jurgen Klopp.
Bellingham ha aggiunto: “L’obiettivo è stato davvero ben realizzato. [Jordan Henderson] ha avuto una prestazione brillante oggi. Vedo alcune delle sciocchezze che sono state dette su di lui che suonava. Onestamente, è ridicolo. È così sottovalutato dal punto di vista tecnico e si è di nuovo espresso in una grande partita con un gol enorme, quindi penso che sia ora che riceva un po’ di rispetto”.
Coppa del Mondo
Southgate elogia la “spietatezza delle esecuzioni” e il “super” Young Lions dell’Inghilterra
2 ORE FA
Coppa del Mondo
Keane: i giovani dell’Inghilterra non avranno paura della Francia, il Bellingham ha prodotto la miglior prestazione a centrocampo degli ultimi anni
2 ORE FA
.