Lizzie Deignan afferma di sperare di ispirare “la prossima generazione di ciclisti” in Gran Bretagna dopo essere stata confermata per la RideLondon Classique.
L’evento, che si svolgerà dal 26 al 28 maggio, è l’unica gara a livello di World Tour di ciclismo maschile e femminile che si terrà quest’anno nel Regno Unito.
Freccia Vallone Femminile
“Sono ancora un po’ nell’ignoto” – Deignan è pronto per il ritorno alle Ardennes Classics
18/04/2023 ORE 18:54
“Spero di poter aprire le porte a questo fantastico sport alla prossima generazione di ciclisti”, ha detto Deignan.
Ride London è un evento in tre tappe, con le due tappe iniziali che si svolgono nella contea di Essex prima di un finale culminante nel centro di Londra l’ultimo giorno.
“La splendida campagna dell’Essex e l’iconico palco londinese che termina su The Mall promettono di essere pieni di appassionati di ciclismo”, ha aggiunto Deignan.
“Ho qualche chilometro nelle gambe dopo una rimonta anticipata, quindi mi sento forte per questa gara”.
L’evento di tre settimane doveva iniziare a giugno nel Warwickshire, ma è stato costretto a una pausa di un anno per motivi finanziari.
“Sembra che ci sia questo massiccio afflusso di partecipazione che non si è tradotto nelle corse nazionali”, ha detto Deignan.
Il 34enne corridore Trek-Segafredo è stato recentemente in azione a La Vuelta Femenina ed è arrivato 47° nella classifica generale.
– – –
Ciclismo
Deignan annuncia gravidanza e nuovo contratto con Trek-Segafredo
23/02/2022 ORE 11:09
Giro d’Italia
Le cadute mettono a rischio il sogno di ‘grande campione’ di Evenepoel: Vaughters
2 ORE FA
.