Remco Evenepoel ha rivelato che seguirà una formula collaudata nel tentativo di ripetere il suo stellare 2022 nella nuova stagione.
Il belga è stato a lungo considerato un talento prodigioso e ha trasformato il potenziale in un grande successo con una serie di vittorie lo scorso anno.
Evenepoel ha vinto il suo primo monumento ciclistico con la vittoria a Liegi-Bastogne-Liegi ad aprile. Lo ha seguito a settembre con il successo del Grand Tour alla Vuelta a Espana e ha concluso la stagione con la gloria della corsa su strada ai Campionati del mondo in Australia.
Ciclismo
Rainbow Remco, Vingegaard contro Pogacar: 15 cose a cui prestare attenzione nel 2023
IERI ALLE 11:46
Il Giro d’Italia è un obiettivo confermato per Evenepoel nel 2023, e si preparerà con una serie di ritiri in quota e gare dove intende essere al massimo della forma.
“Per me funziona bene avere un periodo abbastanza calmo, poi blocchi di gare che sono più stressanti.
“Quando vado alle gare, vado con la pressione per vincere o esibirmi. Combinandolo con i ritiri, dove non c’è pressione, solo un lavoro da fare, questo è ciò che mi aiuta ad affrontare lo stress. Mi aiuta a buttarmi a capofitto i miei obiettivi”.
Il corridore della Soudal-Quickstep non vede l’ora di difendere la sua corona Liegi-Bastogne-Liegi, cosa che farà indossando la maglia iridata di campione del mondo.
“Per la testa e il morale, spero di fare un buon risultato a Liegi”, ha detto il 22enne. “Con la maglia iridata e il numero 1 sarà speciale, forse il giorno più speciale di l’anno.”
La stagione di Evenepoel inizierà alla Vuelta a San Juan in Argentina a fine gennaio. Prenderà poi parte all’UAE Tour e alla Volta a Catalunya prima della Liegi-Bastogne-Liegi ad aprile e al Giro che prenderà il via il 6 maggio.
La seconda parte della stagione del belga si deciderà dopo la sua sfida al Giro.
– – –
Giro d’Italia
Evenepoel sceglierà cinque delle sette squadre del Giro d’Italia
30/12/2022 ORE 17:21
Ciclismo
I migliori momenti di Evenepoel del 2022, inclusa la vittoria alla Vuelta a Espana
30/12/2022 ORE 16:54
.