Il corridore Quick-Step Alpha Vinyl Remco Evenepoel inizierà la sua stagione ciclistica 2023 alla Vuelta a San Juan in Argentina.
È stato sostenuto per ulteriori successi nel 2023 e inizierà il suo anno sulla scena di una delle sue precedenti vittorie in gara, dopo aver trionfato a San Juan nel 2020.
Giro di Francia
Pogacar afferma che il “fenomenale” Evenepoel “può vincere il Tour”, elogia la “macchina” Ayuso
14/12/2022 ALLE 12:07
“Sono felice di correre di nuovo a San Juan”, ha detto Evenepoel.
“È stata la mia prima gara da professionista nel 2019, ho molti bei ricordi delle mie precedenti uscite in Argentina e sono felice di iniziare lì il mio anno con la maglia iridata.
“Spero di vedere molti di quei fantastici fan in viaggio e non vedo l’ora di debuttare con la mia maglia di campione del mondo Soudal-QuickStep tra un paio di settimane”.
Molti appassionati di ciclismo stanno già guardando avanti a una potenziale, titanica lotta a tre al Tour de France tra Evenepoel, Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e l’attuale titolare della maglia gialla Jonas Vingegaard (Team Jumbo-Visma), dove tutti dovrebbero apparire.
Remco Evenepoel (Tour de San Juan 2020)
Credito immagine: Getty Images
Evenepoel sarà affiancato a San Juan da una serie di altri corridori di alto profilo, tra cui Sam Bennett (Bora-Hansgrohe), il detentore del record mondiale dell’ora Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) e Peter Sagan (TotalEnergies).
La Vuelta a San Juan si svolgerà dal 22 al 29 gennaio.
– – –
Giro d’Italia
‘Spero di cavarmela questa volta’ – Thomas conferma che correrà il Giro d’Italia
12/12/2022 ALLE 18:04
Giro d’Italia
“Non vedo l’ora” – Evenepoel afferma che le prove a cronometro del Giro d’Italia 2023 “mi stanno bene”
07/12/2022 ALLE 09:41
.