Remco Evenepoel ha già gli occhi puntati sul Giro d’Italia del prossimo anno mentre si prepara per la nuova stagione.
Giro di Francia
Lefevere accenna al debutto al Tour de France per Evenepoel nel 2024
IERI ALLE 11:03
Evenepoel ha trascorso del tempo in Italia per ricontrollare la cruciale cronometro della tappa 9 a Cesena e altre prime tappe che si svolgeranno nel sud al Giro. Il prossimo Giro prevede 70 km di cronometro, uno dei punti di forza di Evenepoel.
Lunedì, in una sessione di domande e risposte su Instagram con i suoi fan, Evenepoel si è detto entusiasta di iniziare il Giro.
“Non vedo l’ora che arrivi la cronometro di apertura e poi la tappa 9 [another time trial],” Egli ha detto.
“Quest’ultimo l’abbiamo esplorato la scorsa settimana. Ci sono delle bellissime cronometro in questo Giro che mi stanno bene. Spero di fare bene.
“L’ultima settimana contiene tappe di montagna super dure ma bellissime nelle Dolomiti. Non vedo l’ora. Sarà un’ultima settimana speciale.”
A Evenepoel è stato chiesto se si sarebbe unito al connazionale Wout Van Aert e avrebbe partecipato a gare di ciclocross, ma il 22enne si è affrettato a respingere l’idea.
Ha detto: “Ho pensato al ciclocross? Sì, ma non è un grande obiettivo e non credo ci siano opportunità di sviluppo come pilota.
“Il grande sogno su cui sono concentrato ora è vincere i tre Grandi Giri”.
Evenepoel è già sulla buona strada per unirsi a “alcuni dei più grandi ciclisti di tutti i tempi” – Lloyd
A Evenepoel è stato anche chiesto della sua dieta e ha rivelato che gli piace mangiare hamburger, patatine fritte e gelato quando non è in modalità allenamento.
Ha detto: “Qual è il mio pasto preferito? Dipende. La sera prima di una gara mangio pollo, pesce, pasta o riso. Cerco di variare perché non vuoi mangiare sempre la stessa cosa. Se ho niente gare, un hamburger con patatine fritte e poi un gelato.
“Per Natale e Capodanno? Due volte la stessa cosa: un allenamento molto lungo al mattino per godermi una cena abbondante la sera.”
Primo sguardo al percorso del Giro d’Italia 2023
– – –
Vuelta a España
“Abbiamo tutto il desiderio del mondo” – Guillen apre le porte al ritorno di Pogacar Vuelta
01/12/2022 ALLE 19:44
Giro d’Italia
Evenepoel conferma che correrà al Giro d’Italia nel 2023
30/11/2022 ORE 12:23
.