Reece Howden ha conquistato l’oro in Coppa del Mondo sulla neve di casa allo skicross di Craigleith, aggiudicandosi la vittoria nella classifica generale del Crystal Globe.
Con grande gioia del pubblico di casa, il canadese ha respinto la concorrenza di Florian Wilmsmann e Youri Duplessis Kergomard conquistando l’oro.
Il tedesco Wilmsmann è stato costretto ad accontentarsi dell’argento, con il francese Duplessis Kergormard terzo e il suo connazionale Terence Tchiknavorian che ha sfiorato il podio quarto.
Skiercross
Sanna Luedi cade nello Ski Cross
07/12/2019 ALLE 12:07
La vittoria per Howden significa che sigilla la corona del Crystal Globe con una gara d’anticipo, con il suo totale di 696 punti ormai fuori portata.
Lo svedese David Mobaerg si trova al secondo posto assoluto, perdendo terreno in classifica non essendo riuscito a superare la gara dei quarti di finale a Craigleith.
Wilmsmann si trova al terzo posto assoluto, con Duplessis Kergomard al quarto.
Nel frattempo, la svizzera Fanny Smith ha vinto tra le donne.
Le svizzere hanno vinto l’oro davanti alle canadesi Courtney Hoffos e Marielle Thompson, che hanno vinto rispettivamente argento e bronzo nel loro incontro casalingo.
Tuttavia, c’è stata delusione per Hannah Schmidt, che è arrivata quarta dietro a Smith e ai suoi compagni canadesi.
La vittoria di Smith la vede al secondo posto nella classifica di Coppa del Mondo a una gara dalla fine, anche se la svedese Sandra Naeslund ha già conquistato il titolo assoluto.
Naeslund ha vinto le prime nove gare di questa stagione e dopo aver saltato la decima gara a Veysonnaz, anche oggi non è arrivata sulla linea di partenza.
Dopo aver vinto a Veysonnaz e di nuovo a Craigleith, Smith è in buona posizione per finire secondo assoluto con Thompson, terzo, il suo sfidante più vicino.
Smith si trova a 641 punti con Thompson a 584, anche se entrambi i totali impallidiscono rispetto al totale di 900 punti di Naeslund.
Skiercross
Mahler vince la drammatica finale per la prima vittoria
07/12/2019 ALLE 11:57
Skiercross
Sandra Naeslund batte Courtney Hoffos al fotofinish
06/12/2019 ORE 13:29
.