Reanne Evans ha lanciato un feroce attacco al montepremi dello snooker femminile in vista della finale mondiale in Thailandia sabato.
La 12 volte vincitrice ha perso 5-3 contro l’adolescente cinese Bai Yuluin dopo essere stata in vantaggio per 3-1 nelle semifinali dell’evento di quest’anno, un risultato che potrebbe costarle la possibilità di un’altra wildcard di due anni per competere sul principale professionista dello sport circuito la prossima stagione.
L’esperta di Eurosport Evans vorrebbe far parte di un tour femminile più redditizio in futuro piuttosto che sfidarsi con gli uomini, e il giocatore inglese crede che sia “disgustoso” il livello di denaro offerto al di fuori del livello d’élite.
Biliardo
‘Sembra fantastico’ – Higgins pone fine a 13 mesi di siccità per il titolo mantenendo la corona della Championship League
02/03/2023 ALLE 21:01
La diciannovenne Bai – che aveva raggiunto un break di 127, il più alto nella storia dell’evento – e Baipat Siripaporn della Thailandia hanno gareggiato per un primo premio di £ 6.000 per aver alzato il titolo mondiale femminile a Bangkok e un posto nel World Snooker principale tour.
È stato Baipat a vincere gli ultimi quattro frame da 3-2 dietro per assicurarsi il trofeo e il denaro di Mandy Fisher.
In netto contrasto, Ronnie O’Sullivan ha vinto 500.000 sterline per il suo settimo titolo mondiale al Crucible Theatre di Sheffield lo scorso maggio.
“Vorrei solo che qualcuno organizzasse un vero e proprio tour femminile e ci rendesse professionali. La signora mongola [Bayarsaikhan] Narantuya che ha battuto [Ng] Su Yee (tre volte campionessa del mondo), è davvero una brava giocatrice. E ce ne sono altri là fuori. Semplicemente non hanno alcuna possibilità perché è tutto a porte chiuse.
“Se ci sono più soldi e tornei in tutto il mondo, è da lì che verrà il nostro tour.
“Spero solo in Dio che lo sostengano perché penso che meritiamo il nostro posto come professionisti a pieno titolo nel nostro tour femminile, e non doverlo mescolare con gli uomini”.
Baipat si unisce al connazionale e campione del mondo dello scorso anno Mink Nutcharut nel tour principale della prossima stagione dopo una vittoria per 5-2 su Mink nelle semifinali.
– – –
Biliardo
Guarda Robertson produrre magie mentre Trump guida il gruppo finale della Championship League
01/03/2023 ALLE 22:42
Biliardo
Chi affronta O’Sullivan al WST Classic mentre cerca di mantenere vivo il sogno del titolo del Tour?
01/03/2023 ALLE 22:29
.