Il Real Madrid è salito in testa alla Liga con una vittoria poco convincente per 2-0 contro il Real Valladolid in 10 uomini.
Nei primi 15 minuti al Real Madrid è stato negato un rigore nonostante l’apparente fallo di mano di Javi Sanchez, con Carlo Ancelotti rimasto furioso per la decisione.
Pochi minuti dopo Karim Benzema ha colpito la traversa da distanza ravvicinata, poi Antonio Rudiger ha colpito di testa a lato.
Trasferimenti
Man Utd apre trattative per £ 50 milioni Gakpo – Paper Round
24/12/2022 ORE 06:51
Il Valladolid era stato allungato quasi fino alla rottura, ma da metà del primo tempo è stato il lato dominante.
Thibaut Courtois nega il tiro di Alvaro Aguado poco prima dell’intervallo, mentre i padroni di casa si vedono respingere un appello su rigore prima di un’altra occasione per Aguado.
Allo scoccare dell’ora, il Valladolid ha perso sia Roque Mesa che Julian Escudero per infortunio, mentre il Real ha inserito Lucas Vazquez e Rodrygo.
Un altro trio di brillanti parate di Courtois è stato necessario per mantenere i punteggi a livello con 20 minuti da giocare.
A 10 minuti dalla fine, Rudiger colpisce di testa il braccio di Sanchez e questa volta il VAR è intervenuto per concedere ai campioni un rigore nel finale. Nel furioso dopo, Sergio Leon è stato espulso.
Benzema si è fatto avanti per convertire il tiro dal dischetto dopo una lunga attesa.
Poco dopo Benzema ha concluso la vittoria con il suo secondo gol, grazie a un cameo di Luka Modric, regalando al Real Madrid il primo posto nella Liga.
Altro da seguire.
Champions League femminile
Il Chelsea cerca di conquistare il PSG per rimanere imbattuto in Champions League
22/12/2022 ORE 22:18
Trasferimenti
Felix, Fernandez, Ronaldo: 10 grandi affari che potrebbero accadere a gennaio
22/12/2022 ORE 17:33
.