Il Real Madrid è stato costretto a pareggiare 0-0 contro il Real Betis mentre ha subito un altro duro colpo per le sue speranze di titolo.
In una partita divertente all’Estadio Benito Villamarin, le occasioni sono state poche e lontane tra loro mentre il Betis ha difeso bene contro un vivace Vinicius Junior e Rodrygo su entrambe le fasce del Real Madrid.
Karim Benzema aveva la palla in rete dopo che il suo calcio di punizione appena fuori area deviato crudelmente oltre Claudio Bravo e si è annidato nell’angolo superiore, ma il gol è stato annullato perché la palla era scivolata sul braccio di Antonio Rudiger invece che su un difensore del Betis.
Trasferimenti
L’agente di Haaland etichetta il Real Madrid come “paese dei sogni”, il Liverpool guida l’inseguimento di Mount – Paper Round
03/03/2023 ALLE 00:10
Il Real ha rappresentato la minaccia maggiore nel primo tempo, con Rodrygo e Vinicius che hanno causato problemi soprattutto su entrambe le fasce, ma i padroni di casa si sono difesi bene in numerose occasioni.
Thibaut Courtois ha effettuato una parata decisiva all’inizio del secondo periodo, mostrando un forte sinistro per tenere Borja Iglesias fuori dalla distanza ravvicinata.
La prossima grande occasione è caduta sul Real Madrid, ma Rodrygo – a pochi metri dalla porta – ha mandato sopra la traversa il cross invitante di Valverde.
Nessuna delle due squadre è riuscita a trovare un vincitore, il Betis è rimasto resiliente e ha lottato duramente per un meritato pareggio, mantenendo la prima porta inviolata in cinque partite.
Il risultato significa che il Real Madrid è a nove punti dalla capolista Barcellona, mentre il Betis si trova appena fuori dalle prime quattro, a tre punti dalla Champions League.
PUNTO DI PARLA – MADRID È FUORI DALLA CORSA PER IL TITOLO?
Sicuramente hanno del lavoro da fare. La squadra di Carlo Ancelotti è costretta a pareggiare a reti inviolate, il che significa che i Blancos sono ora a nove punti dalla capolista Barcellona, con entrambe le squadre che hanno giocato lo stesso numero di partite. Stasera è stata una partita imperdibile per il Real Madrid, soprattutto con un altro El Clasico dietro l’angolo, che sarebbe stata una grande opportunità per il Real Madrid per colmare davvero il divario, se avesse vinto stasera.
Non è finita finché non è finita, ma perdere due punti preziosi in un pareggio a reti inviolate contro una squadra che non ha mantenuto la porta inviolata in cinque partite, è un duro colpo per i madrileni.
Karim Benzema del Real Madrid reagisce
Credito immagine: Getty Images
GIOCATORE DELLA PARTITA – YOUSSOUF SABALY (BETIS)
Non è un compito facile contenere Vinicius Junior per 90 minuti, soprattutto quando sembra più affilato che mai. Ma è quello che ha fatto Sabaly. Più la partita va avanti, più l’esterno del Real diventa frustrato.
Ha avuto la meglio su Salaby un paio di volte e si è dovuto affidare al recuperante tedesco Pezzella per tirarlo fuori dai guai, ma alla fine ha tenuto Vinicius fuori dal referto in una serata in cui l’esterno era facilmente in vena di un gol. obiettivo o due. Lavoro fatto.
VALUTAZIONI DELLE PARTITE
Betis reale: Bravo 8, Miranda 7, Felipe 7, Pezzella 7, Sabaly 8, Carvalho 7, Roriguez 7, Rodri 8, Perez 6, Ruibal 8, Iglesias 5. Sostituti: Joaquin N/A, Henrique 6, Jose 6, Guardado 6, Abner N / A
Real Madrid: Courtois 8, Camavinga 7, Rudiger 7, Militao 8, Vazquez 6, Kroos 7, Tchouameni 7, Valverde 8, Vinicius 7, Rodrygo 7, Benzema 6. Sostituti: Rodriguez N/A, Cebellos 7, Fernandez 6, Carvajal 7
HIGHLIGHTS DELLA PARTITA
12′ – GOL ANNULLATO! La punizione di Karim Benzema appena fuori area devia dal muro e finisce nell’incrocio dei pali! Aspetta… I replay mostrano che la deviazione è venuta dal braccio di Antonio Rudiger piuttosto che da un difensore del Betis e l’arbitro viene mandato al monitor… Come previsto, viene cancellato e rimane sullo 0-0.
36′ – VINICIUS SCENDE BENE! Camavinga sale alto in campo da terzino sinistro e tira un cross basso a Vinicius, che ha molto spazio in area ma si appoggia all’indietro, e manda il suo tiro a chilometri di distanza. Era un’ottima occasione.
53′ – GRANDE PARATA DI COURTOIS! Valverde viene espropriato da Miranda che trova Iglesias in area, ma il suo tiro a bruciapelo viene respinto da una mano forte di Courtois! Quanto potrebbe rivelarsi importante?!
61′ – GRANDE OCCASIONE PER IL MADRID! Valverde gioca una palla superba verso Rodrygo ed è su piatto per il brasiliano, che manda la palla sopra la traversa!
75′ – CEBALLOS VA VICINO! Carvajal sceglie il suo compagno di riserva in area, ma il primo tiro del centrocampista finisce a lato.
STATISTICA CHIAVE
- Lo schema potrebbe essere rotto, ma il Madrid ha segnato cinque reti inviolate su otto in trasferta nella Liga.
Coppa del Re
L’autogol di Militao regala al Barcellona il vantaggio nell’infuocata semifinale di Copa del Rey
02/03/2023 ORE 19:31
Coppa del Re
‘Xavi ha bisogno di trovare un asso nella manica!’ – Anteprima della prossima Copa del Rey Clasico
01/03/2023 ALLE 07:37
.