Raphael Varane si è ritirato dalla nazionale francese a 29 anni. Ha collezionato 93 presenze.
Il suo atto finale con la maglia della Francia è arrivato durante la finale della Coppa del Mondo contro l’Argentina a dicembre, crollando a quattro zampe dopo una corsa mozzafiato per evitare un attacco.
Coppa del Mondo
Varane e Konate ultimi giocatori francesi ad ammalarsi prima della finale della Coppa del Mondo – rapporto
16/12/2022 ORE 13:51
Altro da seguire.
INTEGRALE LA DICHIARAZIONE DI PENSIONE DI VARANE
“Rappresentare il nostro grande Paese per un decennio è stato uno dei più grandi onori della mia vita. Ogni volta che ho indossato questa speciale maglia azzurra, ho provato un immenso orgoglio. Il dovere di dare tutto, di giocare con il cuore e di vincere ogni volta che si scende in campo. Ci ho pensato per diversi mesi e ho deciso che era il momento giusto per me di ritirarmi a livello internazionale.
“Da bambino ricordo di aver seguito Francia ’98, questa squadra, questi giocatori che ci hanno fatto vivere emozioni indescrivibili. Sognavo di essere come i nostri eroi e, 20 anni dopo, ho vissuto una delle esperienze più belle della mia vita, che mi ha reso davvero orgoglioso. Abbiamo portato la coppa a casa!! Non lo dimenticherò mai. Sento ancora ogni emozione provata quel giorno, 15 luglio 2018. È stato uno dei momenti più incredibili e memorabili della mia vita.
“Questa vittoria che abbiamo vinto insieme non sarebbe mai stata possibile senza il supporto di Didier Deschamps, ciascuno dei membri della dirigenza e del nostro staff in questi anni, i miei compagni di squadra che hanno difeso la nostra maglia in ogni nostra partita.
“Ma ancora più importante, questa vittoria non sarebbe stata possibile senza il supporto di ognuno di voi lungo questo percorso.
“Il tuo fervore, le celebrazioni e i ricordi del nostro ritorno in Francia rimarranno per sempre impressi in me.
“Anche dopo la sconfitta in finale dello scorso anno, sicuramente con un ottimo percorso, ci hai accolto come un eroe quando siamo tornati. A ognuno di voi, mille volte GRAZIE!
“Mi mancheranno sicuramente quei momenti con te, ma è giunto il momento per la nuova generazione di riprendersi. Abbiamo un gruppo di giovani giocatori di talento che sono pronti a prendere il sopravvento, che meritano di avere una possibilità e che hanno bisogno di te.
“Dal profondo del mio cuore, grazie. Raffa.»
Trasferimenti
Lo United schiera Gakpo da 50 milioni di sterline mentre Ronaldo osserva il ritorno dello Sporting – Paper Round
05/12/2022 ORE 06:50
Coppa del Mondo
Deschamps conferma l’assenza di sostituzione per Benzema
20/11/2022 ORE 10:19
.