Cameron Norrie afferma che battere Rafael Nadal 3-6 6-3 6-4 alla United Cup di Sydney è “un ottimo modo per concludere l’anno”.
Non avendo mai vinto un set nei suoi quattro incontri precedenti contro il 22 volte campione maggiore, Norrie ha cambiato stile di fronte a un pubblico numeroso della Ken Rosewall Arena portando la Gran Bretagna in vantaggio per 1-0 contro la Spagna nella competizione inaugurale a squadre internazionali miste .
Open d’Australia
‘Buono per il tennis’ – Nadal accoglie con favore il ritorno di Djokovic agli Australian Open
28/12/2022 ORE 17:33
“È stato piuttosto folle”, ha detto in seguito il numero 1 britannico.
“Stavo pensando che non avevo mai vinto un set prima [against Nadal] e sono uscito per primo volendo farlo.
“Ho dovuto essere super paziente. È stata una partita super fisica e mi sono divertito. È stato enorme superarlo e alla fine batterlo.
“Mi ha scommesso facilmente le ultime volte, quindi è un ottimo modo per concludere l’anno per me. Era un’atmosfera pazzesca, grazie ragazzi. È stata una partita pazzesca”.
Nadal aveva il numero di Norrie nel primo set, sparando una serie di ottimi tiri di passaggio, ma non è riuscito a mantenere questo alto livello di tennis.
Norrie ha aumentato l’intensità e ha ottenuto un break cruciale nel sesto gioco del secondo set prima di strappare nuovamente il servizio al suo avversario nel terzo e salvare due palle break. Ha mantenuto i nervi saldi per assicurarsi una vittoria memorabile.
La britannica Katie Swan, che si trova al 145° posto nel mondo, punterà a portare la Gran Bretagna sul 2-0 nel Gruppo D quando affronterà la numero 4 della Spagna Nuria Parrizas Diaz più tardi sabato.
Il nuovissimo torneo è l’evento che alza il sipario per la stagione 2023, che si svolgerà dal 29 dicembre all’8 gennaio in tutta l’Australia.
Coppa Unita
“Può vincere in qualsiasi torneo” – Nadal loda Kyrgios, dice che ha “le armi per battere qualsiasi giocatore”
28/12/2022 ORE 12:56
Coppa Unita
‘Gli ultimi mesi non sono stati facili per me’ – Nadal sulla preparazione agli Australian Open
28/12/2022 ALLE 09:03
.