Rafael Nadal punta a un ritorno al tennis al Monte Carlo Masters, secondo il direttore del torneo dell’evento.
Nadal non gioca da quando ha perso al secondo turno degli Australian Open contro Mackenzie McDonald, dove si è infortunato all’anca.
Roland Garros
Esclusivo: il verdetto di Thiem sulle possibilità del Calendar Slam di Djokovic
3 ORE FA
Uscirà dalla top 10 della classifica ATP per la prima volta questo mese, ma potrebbe tornare in campo l’8 aprile a Montecarlo, con l’inizio della stagione sulla terra battuta.
“Rafa è stato il primo [player] essere registrato”, ha dichiarato David Massey, che guida l’organizzazione dell’evento Masters 1000.
“Vuole davvero giocare al Monte Carlo Masters e si sta dando tutte le possibilità per prendere parte al torneo a cui è così affezionato”.
Il 36enne è tornato ad allenarsi la scorsa settimana, pubblicando un video sui social media sulla terra battuta con una didascalia che diceva semplicemente “sì”.
“Nadal sarà sempre il mio più grande rivale, non Alcaraz” – Djokovic
Nadal ha vinto il Monte Carlo Masters un record di 11 volte nella sua carriera e farà un’offerta per vincere un 23esimo titolo del Grande Slam agli Open di Francia che inizieranno il 28 maggio.
Parlando con Dominic Thiem, il norvegese ha detto: “Non lo so, mi sento ancora come se Dominic o io non dovessimo fare il tifo per noi stessi, penso che entrambi possiamo dire che non saremmo sorpresi se Rafa inventasse qualcosa livello ridicolo ancora una volta.
“Non mi sorprenderebbe perché probabilmente userà queste settimane e questi mesi mentre si sta preparando esattamente per il Roland-Garros.
“Sai, non importa se perde a Montecarlo o se perde a Roma oa Madrid. L’unica cosa che probabilmente ha in mente in questi giorni è solo essere in forma, essere in salute ed essere pronto per il Roland-Garros”.
– – –
Roland Garros
Esclusivo: Nadal potrebbe produrre “livello ridicolo” per vincere di nuovo il Roland Garros – Ruud
6 ORE FA
ATP Indian Wells
“Davvero orgoglioso” Alcaraz ottiene 100 vittorie più velocemente di Djokovic, Nadal o Federer
IERI ALLE 11:38
.