Rafael Nadal ha elogiato il talento di Nick Kyrgios e ha affermato che l’australiano ha la capacità di vincere “in qualsiasi torneo”.
Tuttavia, potrebbe riprendersi dall’infortunio per partecipare agli Australian Open e Nadal ha voluto sottolineare le possibilità di successo di Kyrgios in questa stagione.
Coppa Unita
Kyrgios stupisce l’Australia ritirandosi all’undicesima ora dalla United Cup: “È una novità per tutti noi”
3 ORE FA
“So che non gli piace molto giocare al Roland Garros. Questo è l’unico torneo in cui sembra che non gli piaccia giocare così tanto”, ha detto Nadal prima del suo esordio in Coppa Italia con la Spagna.
“Il resto dei tornei, ha giocato la finale a Wimbledon, ea New York era vicino alla finale credo, con una possibilità molto positiva.
“Può vincere in qualsiasi torneo stia giocando. Ha tutto il talento, le armi per vincere contro qualsiasi giocatore. Certo che può”.
Nadal utilizzerà la United Cup come preparazione per l’Australian Open e ammette di non essere sicuro che la sua apparizione nel Down Under Grand Slam sarà l’ultima.
Il numero 2 del mondo ha vissuto un anno di alterne fortune dopo aver vinto sia gli Open di Francia che quelli degli Stati Uniti, ma è stato costretto a ritirarsi da Wimbledon in semifinale.
Nadal ha spesso superato la barriera del dolore e ha avuto bisogno di iniezioni durante la sua vittoria su Casper Ruud nella finale del Roland Garros di quest’anno.
Rafael Nadal
Credito immagine: Getty Images
Ha spiegato che il pensionamento non fa ancora parte dei suoi piani e si rifiuta di guardare troppo avanti.
“Come professionista non si sa mai”, ha ammesso Nadal.
“Voglio dire, si spera di no. Quando hai 36 anni, non sai mai quando sarà l’ultimo. È ovvio, ma non mi piace parlarne perché non sono dell’umore giusto adesso. Concentrati solo sul cercare di giocare al più alto livello possibile e darmi la possibilità di continuare ad essere competitivo, di lottare per qualsiasi cosa.
“Questo è il mio obiettivo ora. Non pensare che sia la mia ultima volta qui. Se è l’ultima volta, proviamo a godercela il più possibile. Proviamo a creare qualcosa di speciale. Ma no, sono felice di fare quello che sono Non vedo l’ora di continuare a farlo.
– – –
Coppa Unita
‘Gli ultimi mesi non sono stati facili per me’ – Nadal sulla preparazione agli Australian Open
4 ORE FA
Open d’Australia
‘Gli diamo il bentornato’ – Djokovic sbarca in Australia un anno dopo l’espulsione
IERI ALLE 09:24
.