Il sei volte campione del Grande Slam Boris Becker crede che Rafael Nadal sia ancora il favorito per gli Open di Francia, nonostante lo spagnolo abbia subito un infortunio all’anca durante gli Australian Open.
Nadal è il “Re della terra battuta”, avendo vinto 14 titoli al Roland-Garros, più molte altre vittorie sulla stessa superficie durante la sua illustre carriera.
Tennis
Il record mondiale di Djokovic numero 1 è “incredibile” mentre Schett lo sostiene per “superare le 400 settimane”
19 ORE FA
“Personalmente non penso che Novak stia pensando al Golden Slam”, ha detto Becker a Eurosport quando gli è stato chiesto se Djokovic avrebbe pensato alle Olimpiadi del 2024 per aggiungere una medaglia d’oro al suo nome.
“Penso che voglia vincere il 23esimo major della sua carriera, che sarebbe il record. Il prossimo major è Roland-Garros dove, ai miei occhi, il favorito è ancora Rafael Nadal.
“Ma Novak è alle calcagna. Quindi vediamo cosa ci offriranno questi due grandi campioni”.
Djokovic, Nadal e l’ormai in pensione Roger Federer sono stati ai vertici di questo sport per due decenni, regalando ai fan partite emozionanti e momenti epici che saranno ricordati per sempre.
Hanno vinto 64 major tra loro, un numero che è destinato ad aumentare e la loro rivalità è vista come una delle più grandi di sempre in tutti gli sport.
Becker dice che le persone non si renderanno conto dell’impatto che il trio ha avuto fino a quando Nadal e Djokovic non si ritireranno.
“Penso che Djokovic, insieme a Nadal e Federer, non siano solo icone dello sport, sono icone culturali”, ha aggiunto.
“Nadal sarà sempre il mio più grande rivale, non Alcaraz” – Djokovic
“Hanno un seguito che va ben oltre i rispettivi paesi: Serbia, Spagna e Svizzera.
“L’impatto che hanno sul tennis è enorme. Capiremo veramente quanto sono grandi solo quando andranno tutti in pensione.
“Spero che Novak e Rafa giocheranno per un altro anno o due perché ne trarremo beneficio. Non sono solo icone del tennis, non sono solo icone dello sport, sono icone culturali”.
– – –
Tennis
I numeri dietro le 378 settimane da record di Djokovic come numero 1
UN GIORNO FA
Tennis
La striscia record di Nadal nella top-10 è in pericolo mentre scende al grado più basso dal 2017
UN GIORNO FA
.