Simona Halep ha dichiarato di essere “devastata” dal fatto che la sua udienza per una violazione dell’antidoping durante gli US Open sia stata rinviata per la terza volta.
L’ex numero 1 del mondo è stato provvisoriamente sospeso dall’Agenzia internazionale per l’integrità del tennis a ottobre dopo essere risultato positivo a una sostanza vietata, il Roxadustat.
Da allora ha perso l’Australian Open e siederà fuori dal Roland-Garros e Wimbledon.
Roland Garros
Chi giocherà gli Open di Francia del 2023 e chi salterà il Grande Slam?
12/05/2023 ALLE 12:46
La frustrata 31enne si è rivolta ai social media per sfogare la sua frustrazione per la decisione e ha criticato la gestione del caso da parte dell’International Tennis Integrity Agency.
“Ancora una volta, stasera, sono devastata”, ha scritto in un messaggio aperto. “L’ITF (ITIA) ha rinviato ancora una volta, per la terza volta, la mia udienza un mese dopo!
“Aspetto di essere giudicato dallo scorso ottobre. A dicembre sono stato finalmente in grado, grazie agli esperti, di dimostrare che il lotto dell’integratore che stavo usando era stato contaminato, il che ha causato il controllo positivo.
“Ho chiesto, come prevede il regolamento antidoping, una rapida udienza: questo è un mio diritto, è scritto nel regolamento!
“Sfortunatamente, l’ITF (ITIA) ha rinviato la mia udienza tre volte; negandomi il diritto di essere giudicato da un tribunale indipendente, [and] non permettendomi di partecipare a nessun torneo per 8 mesi.
“Ora so che avrò perso gli Australian Open, il Roland Garros e Wimbledon. Senza contare che avrò perso tutti i miei punti e la mia classifica.
“Non solo stanno uccidendo la mia reputazione, ma anche me come giocatore professionista, e non parlo nemmeno delle conseguenze sulla mia salute mentale.
“Questa mancanza di rispetto delle regole da parte dell’ITF (ITIA) in merito all’audizione rapida che ho diritto ad avere, è così irrispettosa nei miei confronti che non ho più parole…
“Giustizia ritardata è giustizia negata”.
La due volte vincitrice del Grande Slam è stata accusata di un’ulteriore violazione dell’antidoping la scorsa settimana in relazione ad irregolarità nel suo passaporto biologico da atleta, ha confermato l’ITIA.
– –
Roland Garros
Nadal ‘sarà pronto’ per competere agli Open di Francia – Mouratoglou
14/04/2023 ORE 19:34
Tennis
Djokovic a Dubai, Nadal in Sud America: chi gioca e dove in bassa stagione?
16/11/2022 ORE 10:45
.