Kingsley Coman ammette di voler vincere il Pallone d’Oro un giorno mentre continua a lottare per “essere il migliore” al Bayern Monaco.
Coman è arrivato al Bayern nel 2015 dalla Juventus e da allora è stato un sostenitore dell’attacco della squadra.
Ha segnato il gol della vittoria della Champions League 2020, andando contro l’ex club del Paris Saint-Germain per regalare al Bayern il sesto titolo nella competizione.
Champions League
‘Abbiamo commesso troppi errori’ – Nagelsmann critica la prestazione dopo che il Bayern ha raschiato il pareggio del Salisburgo
16/02/2022 ORE 23:24
Il 26enne ha anche fatto parte di una squadra che ha vinto il campionato nazionale da quando è diventato professionista nel 2013 e vuole elevarsi tra i migliori giocatori del calcio.
Quando gli è stato chiesto dal Daily Mail cosa volesse, Coman ha escluso il premio per il maggior numero di assist e ha detto: “Direi che è più simile al Pallone d’Oro perché questo è il meglio del meglio.
“Il resto va bene ma quando mi preparo obiettivi voglio che siano grandi, che sognino anche un po’. Anche se non posso definirlo un sogno, è come se dovessi puntare molto in alto per raggiungere il traguardo.
“Se arrivi terzo o quinto, sei già un grande, grande giocatore. Il mio obiettivo è quello di essere un grande, grande giocatore, ma preferisco puntare a essere il migliore e poi vedremo cosa succede”.
Coman ammette di aver preso in considerazione un trasferimento in Premier League prima di firmare un nuovo contratto all’inizio di quest’anno per rimanere in Baviera fino al 2027.
L’attaccante non ha nominato nessun club specifico a cui ha pensato, ma ha lasciato intendere che l’anno scorso aveva in mente un top club in Spagna o Inghilterra.
“Sono sicuramente due campionati che mi piacerebbe giocare in un giorno”, ha detto Coman. “Prima di raggiungere un accordo, ci ho pensato davvero.
Volevo provare qualcosa di nuovo ma alla fine ho parlato con il club e abbiamo trovato un accordo. Non ho parlato di nient’altro che di calcio e di dove vogliamo andare insieme. Per me questo è stato il migliore [option].
“Anche se voglio andare da qualche altra parte, se mi piace davvero chi sono, se mi rispettano davvero, mi apprezzano davvero, allora sono tipo, sono ancora giovane.
“Era tra Inghilterra e Spagna perché volevo provare qualcosa che non avevo fatto. Quindi, Francia e Italia non erano davvero un’opzione.
“Volevo davvero provare qualcosa di nuovo, un paese diverso, persone diverse, un nuovo campionato. Certo, la Premier League perché è il miglior campionato del mondo e la Spagna perché il tempo è fantastico”.
Bundesliga
Coman prolunga il contratto del Bayern Monaco fino al 2027
12/01/2022 ORE 14:19
Champions League
Lewandowski e Coman in porta mentre il Bayern batte la Dynamo Kyiv
23/11/2021 ORE 16:58