Jurgen Klopp ha fatto saltare in aria la programmazione della Coppa del Mondo di quest’anno e ritiene che il benessere dei giocatori non sia stato prioritario.
L’allenatore del Liverpool ha parlato con i media in vista dell’esordio della Premier League del Liverpool contro il Fulham sabato e sta esortando gli organi di governo del calcio a lavorare insieme e mettere al primo posto le esigenze dei giocatori.
Il torneo di quest’anno in Qatar arriva a metà stagione, con l’ultimo round delle partite di massima serie che si svolgerà nel fine settimana del 12 novembre. La Coppa del Mondo inizia il 21 novembre con la finale il 18 dicembre, solo otto giorni prima della Premier League riprende il 26 dicembre.
Community Shield
Nunez è abbastanza per il Liverpool per tornare in cima?
29/07/2022 ORE 09:22
“Se vai alla finale dei Mondiali, 3° posto anche tu (3° posto play-off), sei già abbastanza impegnato. Non ero arrabbiato quando sono entrato ma quando ne parlo ora, mi arrabbio”, ha detto nella sua conferenza stampa.
“Il mio problema è che lo sanno tutti [the calendar] non è giusto ma nessuno ne parla abbastanza. Qualcosa deve cambiare”.
“FIFA, UEFA, FA, PL, per favore parlate tutti! Un incontro insieme dove l’argomento è la parte più importante del gioco: i giocatori!
“Questa Coppa del Mondo accade nel momento sbagliato per le ragioni sbagliate”.
A parte la programmazione della Coppa del Mondo, Klopp ha anche discusso dei progressi di Darwin Nunez dal suo trasferimento estivo dal Benfica.
L’uruguaiano ha preso il segno per i Reds nella vittoria per 3-1 sul Manchester City nel Community Shield.
“Darwin è pronto. Ha bisogno di tempo per abituarsi a tante cose ma è già di grande aiuto”.
“Darwin è pronto ma questo non significa che debba iniziare. Ha bisogno di tempo per abituarsi a molte cose ma è già di grande aiuto. Per lui è stato un vero e proprio allenamento pre-campionato. Ha detto di essere nervoso presto. Normale. Si è sistemato rapidamente. Si sente a casa. “
L’obiettivo di Nunez “un buon segno” dice Klopp dopo la vittoria di Community Shield
Il tedesco ha anche rivolto la sua attenzione alla prova che porrà il Fulham neopromosso e ha elogiato i londinesi occidentali per il loro stile di gioco attraente.
“Il Fulham ha fatto molto bene la scorsa stagione. Essere promosso giocando a ‘calcio’ è una delle cose più difficili da fare in questo campionato. Tutto il mio rispetto. Una squadra davvero buona. Fabio era importante per loro. Anche Harry Wilson lo è”.
“In settimana leggo sempre dell’altra squadra e hanno alcuni problemi da risolvere sul mercato. Non c’è, il Fulham sarà dura. Sono felice che abbiamo giocato la partita del City perché ha dato un indizio su dove siamo. “
Community Shield
Klopp saluta Firmino come il “cuore e l’anima” del Liverpool tra i collegamenti con la Juventus
29/07/2022 ORE 09:02
premier League
Tutto cambia al Chelsea quando Boehly prende il controllo dei trasferimenti – The Warm-Up
23/06/2022 ORE 06:46