Christopher Eubanks può salire in alto nella classifica ATP se trova costanza grazie a un’eccezionale corsa al Miami Open, afferma Daniil Medvedev, mentre il russo crede che il suo avversario nei quarti di finale abbia dimostrato che qualsiasi giocatore tra i primi 300 può andare in profondità in un grande torneo .
Il 26enne ha vinto il tabellone principale su Denis Kudla, Borna Coric, Gregoire Barrere e Adrian Mannarino salendo di 34 posizioni in classifica fino al numero 85.
ATP Miami
Medvedev elimina il pacchetto sorpresa Eubanks del Miami Open per organizzare lo scontro in semifinale con Khachanov
7 ORE FA
Medvedev, che ha vinto 18 titoli ATP Tour, di cui tre già quest’anno, ritiene che la corsa di Eubanks mostri la qualità che possiedono i giocatori di livello inferiore.
“Sapevo (della profondità del tennis maschile). Ho giocato a Challenger, in realtà ho solo un titolo Challenger su forse 30 o 40 che ho giocato. Ho molti più titoli ATP”, ha detto Medvedev dopo la sua vittoria.
Ha continuato: “Il livello Challenger è difficile. Tutti sanno giocare. La differenza è la costanza – se Chris riesce a giocare come ha giocato questo torneo, andrà sempre più in alto.
“Quindi non sai mai se è tra i primi 10, i primi 50. Ma in una settimana tutti possono giocare alla grande. Tra i primi 300, tutti possono fare una grande settimana e poi è una questione di costanza”.
Medvedev insegue il suo quarto titolo dell’anno e la quinta finale consecutiva a Miami, dopo le vittorie a Rotterdam, Doha e Dubai e la sconfitta contro Carlos Alcaraz nella finale di Indian Wells.
Il russo affronterà Karen Khachanov in semifinale, mentre Jannik Sinner se la vedrà con Alcaraz o Taylor Fritz nell’altra semifinale.
– – –
ATP Miami
Tsitsipas si schianta mentre Medvedev si fa strada, la corsa da sogno di Eubanks continua
IERI ALLE 08:45
ATP Miami
Medvedev batte Carballes Baena, Tiafoe vince lo scontro ‘brutale’, Norrie fuori
26/03/2023 ORE 07:01
.