Il Paris Saint-Germain ha battuto il Nantes 4-2 con Lionel Messi e Kylian Mbappé in gol, che hanno superato di 11 punti la vetta della classifica della Ligue 1.
I padroni di casa passano in vantaggio al 12′. Nuno Mendes ha fatto bene a scavare un cross sulla sinistra che si è schiantato sulla traiettoria di Lionel Messi, che ha deviato in porta.
Il PSG non ha dovuto aspettare molto e Mendes è stato nuovamente coinvolto. Il terzino portoghese ha battuto un tiro in porta che Alban Lafont ha potuto solo deviare sulla traiettoria di Jaouen Hadjam che, sotto la pressione di Nordi Mukiele, ha trasformato la palla nella propria porta.
Lega 1
Messi segna il 700esimo gol in carriera per il club mentre il PSG elimina i rivali per il titolo Marsiglia
26/02/2023 ORE 19:04
Alla mezz’ora, il Nantes ne ha ritirato uno. Ludovic Blas trova spazio sulla sinistra in posizione di cross. Ha poi individuato Gianluigi Donnarumma fuori dalla sua traiettoria e ha deciso di battere un tiro in porta, che si è insinuato sul primo palo.
Sette minuti dopo, gli ospiti pareggiano. Il corner di Florent Mollet è stato deviato sul palo anteriore da Ignatius Ganago e si è fatto strada in fondo alla rete.
Il Paris torna in vantaggio all’ora quando il cross di Kylian Mbappé trova la testa di Danilo Pereira.
Il Nantes ha spinto nella ripresa per il pareggio, ma la squadra di Christophe Galtier è riuscita a vedere il risultato con Mbappé che ha segnato il sesto gol per allungare il vantaggio dei padroni di casa nel finale.
Altro da seguire
Europa League
Di Maria segna una tripletta mentre la Juve supera il Nantes agli ottavi di finale
23/02/2023 ORE 17:39
Trasferimenti
Gerrard ha preso in considerazione il ritorno shock alla dirigenza con il PSG – Paper Round
21/02/2023 ALLE 23:42
.