Il direttore sportivo del Team Jumbo-Visma Merijn Zeeman afferma che Primoz Roglic sta facendo “rapidi progressi” nel suo recupero da un infortunio alla spalla.
Giro d’Italia
Roglic si unisce a Evenepoel e Thomas nella lista di partenza del Giro 2023
IERI ALLE 15:27
“È in anticipo rispetto al programma che avevamo in mente e sta facendo rapidi progressi. La spalla ha bisogno di tempo e quindi non gli è ancora permesso di correre, ma può lavorare le sue ore in palestra e in bici.
“Ora si tratta di formazione, formazione, formazione. A febbraio si unirà a noi per un ritiro e poi ci aspettiamo che possa iniziare in Catalogna a fine marzo”.
Zeeman ha aggiunto: “Al Giro c’è un percorso incredibilmente duro, con tutto dentro: cronometro, arrivi esplosivi, lunghe salite in quota, una terza settimana incredibilmente dura. Tocca a noi riportare Primoz da Remco [Evenepoel] a livello di cronometro, Evenepoel è ora un passo avanti a noi.
“E poi arriva l’ultima settimana, per la quale hai bisogno di qualità molto specifiche. Primoz è il favorito, Remco è il favorito, Geraint Thomas è il favorito e alcuni uomini verranno a rendergli le cose molto difficili.
“Primoz è molto fiducioso di poter ancora battere ragazzi come Evenepoel, [Tadej] Pogacar e [Jonas] Vingegaard alla sua età e anche noi. Era ancora campione olimpico a cronometro nel 2021, vero? Non è stato molto tempo fa. Riuscirà ancora a vincere il Tour in futuro? Penso di sì.”
Zeeman si è concentrato maggiormente sul Giro in particolare e sull’importanza di Wilco Kelderman e Tobias Foss come corridori di supporto.
“Se vuoi vincere un grande round, devi iniziare con una squadra molto forte”, ha detto. stare con Primoz così tanto.
“Ovviamente ci sono scenari in cui succede qualcosa e devi cambiare e anche questa è una nostra qualità. Comunque Wilco e Tobias ci sono per Primoz e per vincere con lui la maglia rosa”.
Ciclismo
Van Aert delinea i piani per il 2023, vuole rivendicare un “pesce grosso” nei classici
24/11/2022 ORE 14:26
Ciclismo
‘Devo ancora aspettare’ – Roglic rivela i tempi di recupero prima del ritorno
11/11/2022 ALLE 11:37
.