Lo svizzero Pirmin Werner ha battuto il connazionale Noe Roth vincendo l’oro nella gara di apertura della Coppa del Mondo maschile a Ruka domenica.
Werner, 22 anni, è stato il migliore nelle qualifiche, segnando 124,34 punti e conducendo comodamente prima delle finali del pomeriggio.
Un’eccellente risposta di Roth ha portato in vantaggio il vincitore della Coppa del Mondo di Aerials 2019/20, ma Werner ha salvato il suo meglio per ultimo con un brillante sforzo finale che lo ha visto salire sul podio, con Roth al secondo e il canadese Lewis Irving al terzo.
Scii libero
Kingsbury trova “nuova marcia” per conquistare la 75a vittoria della Coppa del Mondo a Ruka
IERI ALLE 23:31
Per Werner si tratta solo della sua seconda vittoria in una competizione di Coppa del Mondo, con il precedente trionfo arrivato ad Almaty nel marzo 2021.
Nel frattempo, l’australiana Danielle Scott è salita sul podio nella gara femminile, continuando la sua ottima forma a Ruka.
Scott, 32 anni, dopo la vittoria della scorsa stagione in Finlandia con un brillante punteggio finale di 99,05, si è piazzato ben lontano dalla canadese Marion Thenault e dalla kazaka Zhanbota Aldabergenova.
Con la potente squadra cinese assente, Scott è stato in grado di trarre vantaggio dal fatto che la campionessa in carica della Coppa del mondo e la collega australiana Laura Peel hanno sopportato un inizio difficile, uscendo dalla competizione prima del salto finale.
Scii libero
Kingsbury e Anthony sono in corsa nella Coppa del Mondo dei magnati
IERI ALLE 17:18
Scii libero
Anthony conquista la vittoria dei magnati a Ruka
IERI ALLE 17:10
.