La doppietta di Brennan Johnson ha assicurato al Nottingham Forest un pareggio per 2-2 con l’Everton, che ha ceduto due volte il vantaggio e non è riuscito a sfruttare la possibilità di uscire dalla zona retrocessione della Premier League.
Due gol di Johnson sono bastati a far guadagnare un punto alla squadra di Steve Cooper che si mantiene a quattro punti di vantaggio sugli ultimi tre, mentre l’Everton, che ha segnato grazie al rigore di Demarai Gray e al colpo di testa di Abdoulaye Doucoure, resta 18°.
Ai Toffees è stato assegnato un rigore con soli nove minuti sul cronometro dopo che Jonjo Shelvey ha maldestramente abbattuto Dwight McNeil e l’arbitro John Brooks ha indicato il dischetto.
premier League
Arteta saluta la vittoria “dichiarativa” per l’Arsenal dopo il “momento magico” di Saka
01/03/2023 ALLE 23:01
Dopo che l’incidente è stato ricontrollato dal VAR, Gray non ha commesso errori da 12 yard, mandando Keylor Navas nella direzione sbagliata per portare in vantaggio la squadra di Sean Dyche.
Tuttavia, Johnson ha segnato il primo dei suoi due gol del pomeriggio dopo aver reagito più rapidamente sul rimpallo quando Jordan Pickford ha parato un tiro iniziale di Morgan Gibbs-White sulla traiettoria del nazionale gallese.
Quella parità di punteggio è durata solo 10 minuti, poiché Doucoure ha mostrato una brillante tenacia nel superare Navas dopo che Pickford ha giocato un lungo calcio di punizione dalla propria metà campo.
Ma il gol si è concluso con probabilmente la scelta dei quattro gol quando Johnson ha segnato il suo secondo con un sontuoso finale all’incrocio dei pali, assicurando che i punti fossero condivisi.
Cooper sarà probabilmente il più felice dei due allenatori data la resilienza della sua squadra nel recuperare due volte da un gol in meno e rivendicare un punto, mantenendo gli ultimi tre a distanza relativa nel processo.
Il risultato significa che il Forest è imbattuto da nove partite casalinghe di campionato, mentre questo pareggio dà a Dyche un primo punto in trasferta come allenatore dell’Everton.
Gli uomini di Dyche torneranno in azione sabato prossimo al Goodison Park quando ospiteranno il Brentford ad alta quota, mentre il Forest si recherà a nord di Londra per una partita contro il Tottenham lo stesso giorno.
premier League
Martinelli interpreta l’impressionante Arsenal che spazza via l’Everton per aprire un vantaggio di cinque punti
01/03/2023 ALLE 18:48
premier League
Riepilogo: Arsenal, West Ham, Aston Villa, Leeds ottengono vittorie fondamentali
25/02/2023 ORE 17:00
.