Philippe Coutinho ha detto che è una “bugia” che abbia chiesto di lasciare l’Aston Villa.
Coutinho si è unito al Villa in prestito nel gennaio dello scorso anno per ricongiungersi con l’ex compagno di squadra del Liverpool Steven Gerrard, che era l’allenatore del Villa Park.
Il brasiliano ha avuto un brillante inizio di vita nelle Midlands, e Villa ha confermato alla fine della scorsa stagione che il club aveva trasformato il suo trasferimento in prestito dal Barcellona in un accordo permanente per una cifra di circa 17 milioni di sterline.
premier League
Leeds e Aston Villa in 10 uomini condividono il bottino in un pareggio a reti inviolate
02/10/2022 ALLE 14:39
Tutto è cambiato al Villa da maggio, con Gerrard esonerato dopo un inizio di stagione deludente e Coutinho alle prese con un infortunio.
Coutinho ha collezionato una sola presenza con Emery – un sostituto uscito dalla panchina nella sconfitta per 4-0 contro il Newcastle – prima di soccombere per infortunio a fine ottobre.
È stato riferito che l’agente di Coutinho, Kia Joorabchian, aveva avuto colloqui con il Corinthians, ma il giocatore si è rivolto ai social media per dire che non aveva chiesto di andarsene ed era concentrato sul raggiungimento dei suoi obiettivi con Villa.
“MAI e in nessun momento ho avuto nessun tipo di mia conversazione chiedendo di lasciare il club, perché sono felice qui e anche la mia famiglia.
“Il mio unico obiettivo ora che sono guarito dall’infortunio è lavorare al massimo ogni giorno, giocare ad alto livello e aiutare la società e i miei compagni a raggiungere i nostri obiettivi”.
Philippe Coutinho di Aston Villa corre con la palla mentre è sotto pressione da James Ward-Prowse di Southampton durante la partita della Premier League tra Aston Villa e Southampton FC a Villa Park il 16 settembre 2022 a Birmingham, Inghilterra.
Credito immagine: Getty Images
La finestra di mercato invernale si aprirà domenica, il giorno in cui il Villa affronterà il Tottenham nel nord di Londra.
Entrando in partita al Tottenham Hotspur Stadium, Villa occupa il 12° posto in Premier League.
I Villans sono apparentemente ben posizionati a metà classifica in Premier League, ma è estremamente condensato poiché si trovano cinque punti sopra le posizioni di retrocessione dopo 16 partite della stagione.
premier League
Il Tottenham si è presentato per il derby, l’Arsenal è crollato – The Warm-Up
13/05/2022 ORE 07:20
premier League
L’Aston Villa completa la firma definitiva di Coutinho dal Barcellona
12/05/2022 ALLE 18:41
.