Rafael Nadal ha battuto il tre volte vincitore della Major Stanislas Wawrinka 6-2 6-3 in una partita di esibizione all’Hurlingham Classic nella sua prima partita sull’erba dal 2019.
Il 22 volte vincitore del Grande Slam si dice soddisfatto di come si è comportato e crede che le partite di Hurlingham si dimostreranno vantaggiose in vista di Wimbledon, che prenderà il via il 27 giugno.
Wimbledon
Esclusiva Moya – L’obiettivo del Grande Slam del Calendario di Nadal è “realistico” davanti a Wimbledon
7 ORE FA
“È passato un po’ di tempo senza giocare sull’erba”, ha detto.
“Dal 2019 non ho potuto giocare sull’erba nei momenti difficili che abbiamo attraversato con la pandemia e l’anno scorso mi sono infortunato. Quindi sono entusiasta di tornare dove siamo oggi. È sempre stato un piacere giocare qui a Hurlingham È speciale tornare.
“Sinceramente per me è positivo giocare un paio di partite prima che la competizione inizi a Wimbledon. Suonavo ai Queen’s molto tempo fa.
“Ora sono più grande, non riesco a giocare così tante partite. Per me è perfetto giocare un paio di partite qui prima dell’inizio di Wimbledon. Questo mi aiuta a sentire almeno un po’ di competizione prima di Wimbledon”.
Wawrinka, a cui è stata assegnata una wild card di Wimbledon, ha detto che stava giocando “normale Rafa” e non si sentiva influenzato dal suo problema al piede.
“Non so come si senta, sembra un Rafa normale”, ha detto lo svizzero.
“Ha detto che si sente meglio e che se sta giocando è pronto a fare del suo meglio e a vincere. Penso che Rafa ogni volta che entrerà in un Grande Slam sarà uno dei favoriti se non il favorito.
“Ha vinto i primi due Slam dell’anno senza troppe partite prima di quegli Slam, quindi ha acquisito molta fiducia, quindi ovviamente è uno dei favoriti”.
Più tardi nella giornata di Hurlingham, il numero 1 del mondo Novak Djokovic ha battuto il canadese Felix Auger-Aliassime 6-2 6-1.
Auger-Aliassime ha poi detto: “Di sicuro era molto più bravo di me. È stata una giornata difficile in campo.
Nella conferenza stampa post partita, ha aggiunto: “Ci stava lavorando. Stava giocando bene. Ho lottato parecchio con il servizio. Novak mi sembrava che stesse colpendo bene la palla e restituendo bene la palla sin dal primo momento. gioco.”
‘Camminare senza zoppicare significa che posso provare a giocare a Wimbledon’ – Nadal sugli infortuni
– – –
Wimbledon
Djokovic ‘non ha bisogno di pensare a Rafa’ davanti a Wimbledon – Corretja
13 ORE FA
Wimbledon
“Potrebbe davvero devastare” – Kyrgios “può abbinarlo al meglio”, afferma Hewitt
IERI ALLE 13:25