La settima tappa del Giro d’Italia è stata descritta da Robbie McEwen come un “tutto contro tutti” e un “giorno dall’inferno” per i non scalatori, mentre Sean Kelly ha affermato che la sua natura potrebbe vedere la gara perdere alcuni corridori.
È stata una giornata di gare brutale e Rob Hatch e Sean Kelly hanno parlato delle implicazioni più ampie che una giornata di gare a gas pieno potrebbe avere sui commenti di Eurosport.
Giro d’Italia
Giro d’Italia 2022 Tappa 7 – Mappa del percorso, come guardare mentre incombe la battaglia della classifica generale
8 ORE FA
“Guarda com’è piccolo questo gruppo, Sean”, iniziò Hatch.
Kelly ha aggiunto che se il ritmo punitivo fosse continuato per molto più tempo, la gara avrebbe perso piloti.
“È minuscolo e ho paura che perderemo alcuni piloti per come sta andando. E questa è la domanda: per quanto tempo andrà avanti?” si chiese Kelly.
Hatch ha concordato, aggiungendo ironico: “Ci saranno alcune squadre che diranno: ‘Aspetta un minuto, perderemo metà della squadra, calmatela ragazzi!”’
Un altro esperto di ciclismo di Eurosport, McEwen, ha aggiunto che la tappa era un “tutti contro tutti”. Invitato a riassumere la tappa, ha detto:
“Caos, caos, caos!” prima di aggiungere che è stata una tappa infernale per i velocisti.
“Un vero incubo per i non scalatori: questo è il peggior scenario possibile se sei un velocista o un non scalatore. È il giorno dall’inferno.
“E in testa alla gara, è un assoluto tutti contro tutti. È come se il gruppo non vedesse un chiaro leader nella classifica generale; tutto è così aperto e vedono l’opportunità perfetta per una fuga, purché tu possa ottenere la giusta combinazione. Ma è come un lucchetto a combinazione con infinite possibilità perché tutti vanno e tutti vengono riportati indietro.
“È affascinante da guardare e, in alcuni punti, frustrante! Deve essere frustrante per i piloti: pensi di essere andato via e pensi di essere scappato e poi qualcuno accelera e rimette tutto insieme”.
‘Caos. Caos, caos e ancora caos!’ – McEwen sul ‘giorno dall’inferno’ al Giro
– – –
Giro d’Italia
‘Blooper completo’ – Gaviria retrocesso dopo decisione ‘terribile’ e ‘pericolosa’ in volata
19 ORE FA
Giro d’Italia
Giro d’Italia 2022 Tappa 6 – Mappa del percorso, come guardare Cavendish che torna alla gloria
IERI ALLE 05:19