Probabilmente accetterebbe ancora questa opzione piuttosto che sottoporsi ad alcuni locali distrutti allo sfinito e meravigliosamente frenetico Shoot Out di biliardo a Leicester questa settimana.
Spara fuori
Perché non ci sono nascondigli per nessuno allo Shoot Out
IERI ALLE 18:40
È lo snooker Jim, ma non come lo conosciamo. Jimmy “Whirlwind” White si unirà a Mark Allen, Mark Selby, Mark Williams, Hossein Vafaei, Ding Junhui e “Jackpot” Jack Lisowski come autentici spettatori in diretta su discovery+ ed Eurosport questa settimana.
“Ci sono molti giocatori che hanno buone opportunità di giocare sotto i riflettori e contro i professionisti”, ha detto White, che ha partecipato a tutti gli Shoot Out da quando l’evento è stato rilanciato nel 2011 dopo 21 anni di assenza.
“È un grande torneo a tutto tondo e buono per le persone che stanno lottando per i punti in classifica.
“Vai in profondità qui e ottieni molto ed è un bel po’ di divertimento.”
Alcuni importanti titoli di testa hanno deciso che la natura caotica dell’evento non fa per loro.
Di certo non ha mai ripulito il palato di Trump, Ronnie O’Sullivan, Neil Robertson o John Higglns, quattro campioni del mondo che saranno tutti altrove quando le palle inizieranno a volare in una brulicante Morningside Arena mercoledì pomeriggio alle (13:00 GMT) prima di accelerare alla conclusione sabato sera.
Ogni sessione sembra il signor sabato sera allo Shoot Out. Gli irriducibili animati vertiginosi sul panno verde portano il rumore a fotogrammi veloci di 10 minuti mentre i giocatori affrontano panni apparentemente veloci come piste di pattinaggio. Un riduttore dei 24 secondi da 15 a 10 secondi limita la perdita di tempo, ma non l’ambizione.
È maturo per gli shock magici di ora in ora da un’estrazione di coppe aperte e dall’imprevedibile coinvolgimento del pubblico con Mitchell Mann che si è memorabilmente riscaldato per l’occasione l’anno scorso mentre l’uomo principale si scatenava intorno al tavolo con le braccia che sbattevano furiosamente e più movimento sui colpi rispetto ad Alex “Hurricane” Higgins.
The Shoot Out è la versione dello snooker del cricket 20/20 davanti a una folla di freccette, ma la natura maniacale di un fotogramma dell’evento lo rende una lotteria sportiva senza paragoni negli sport di stecca.
Trump non è stato visto nelle vicinanze dello Shoot Out dal 2016, l’anno prima che il torneo ricevesse controverso lo status di evento di classifica tra molti lamenti e digrignamenti di denti da parte dei puristi.
‘Non avrebbe potuto fare una cosa peggiore!’ – L’errore straordinario porta al dramma della sparatoria
Era un’opinione condivisa allora da Allen, che commentò: “Decisione ridicola. I frame shock di 10 minuti contano nella classifica, ma il Masters no!! WOW”
La vittoria di tre titoli al Northern Ireland Open, al Campionato del Regno Unito e al World Grand Prix e oltre 500.000 sterline di premi in denaro in questa stagione ha probabilmente placato la mentalità dell’uomo di Antrim con il passare dei fotogrammi. Incontrerà Lisowski nella straordinaria partita del primo turno di mercoledì sera.
Trump ha fatto gli ultimi 32 sei anni fa, l’apparizione solitaria di Robertson ha visto l’australiano raggiungere gli ultimi otto 11 anni fa a Blackpool mentre John Higgins non è mai andato oltre il secondo turno da diversi tentativi.
“Non giocherò mai più allo Shoot Out. Mi piace come evento, ma come giocatore non ha valore”, ha detto. “L’ho giocato quest’anno, la prima volta in cinque anni, perché tutti dicevano che si stavano divertendo e ho pensato ‘Devo vedere di cosa si tratta’.
“Come giocatore non mi piace giocarci, ma posso fare un passo indietro e vedere come spettatore – che è la cosa più importante alla fine della giornata – è divertente da guardare”.
Non tutti sono scontenti degli imbrogli di Shoot Out. L’anno scorso Hossein Vafaei, il ‘Prince of Persia’ iraniano, è stato cibo e bevande, guadagnando 50.000 sterline con la prima vittoria del titolo in classifica contro Mark Williams che lo ha visto finalizzare il trofeo con un delizioso record finale di 71.
‘Fammi cadere!’ – Vafaei produce “cornice perfetta” per vincere Shoot Out
È arrivato dopo che la morte di sua nonna ha quasi provocato il suo ritiro.
“Farò del mio meglio per difendere il mio titolo. Non mi arrendo. È uno dei tornei più entusiasmanti del calendario. I fan lo adorano e anche noi lo adoriamo”.
The Shoot Out non è stato costruito per le dinastie di snooker.
‘Outrageous’ – I migliori colpi di fortuna dello Snooker Shoot Out
2023 Snooker Shoot Out – Momenti salienti del primo round
- Shaun Murphy contro Hossein Vafaei – Mercoledì pomeriggio
- Mark Williams contro Craig Steadman – mercoledì pomeriggio
- Jack Lisowski contro Mark Allen – mercoledì sera
- Ken Doherty contro Stephen Maguire – mercoledì sera
- Jimmy White contro Adam Duffy – Mercoledì sera
- Barry Hawkins contro Jackson Page – mercoledì sera
- Fan Zhengyi contro Ding Junhui – Giovedì pomeriggio
- Matthew Stevens contro Dominic Dale – giovedì pomeriggio
- Mark Selby contro Mark Davis – giovedì sera
- Stuart Bingham contro Reanne Evans – giovedì sera
- Ricky Walden contro Gary Wilson – giovedì sera
– – –
Spara fuori
Quando è lo Snooker Shoot Out? Come guardare, tabellone completo, Allen, partite di Williams
20/01/2023 ORE 18:01
Biliardo
Hendry “non voleva” che O’Sullivan eguagliasse il record del titolo mondiale, rivela “sollievo” quando è successo
10 ORE FA
.