Pep Guardiola desidera una rapida risoluzione del caso del Manchester City per presunte violazioni delle regole finanziarie della Premier League, ma afferma che rimarrà al club indipendentemente dal risultato.
Il City si è assicurato il quinto titolo di Premier League negli ultimi sei anni e punta a vincere il Triplete con la finale di FA Cup e la finale di Champions League in arrivo il mese prossimo.
Trasferimenti
Man City ha una lista di tre uomini se l’Arsenal prende di mira Gundogan se ne va – Paper Round
9 ORE FA
Non si sa quando arriverà un verdetto, ma il boss del City Guardiola ha intenzione di restare all’Etihad e dice che il club “voglio difendere i nostri principi”.
“Rimarrò la prossima stagione mentre ci sono 110 violazioni contro di noi. Non preoccuparti, noi ci saremo.
“Quello che vorrei è che la Premier League e i giudici potessero fare qualcosa il prima possibile.
“Poi se abbiamo fatto qualcosa di sbagliato lo sapranno tutti, e se siamo come crediamo come club – per molti anni nel modo giusto – allora la gente smetterà di parlarne.
“Ci piacerebbe [decision] domani, questo pomeriggio meglio di domani. Ci piacerebbe. Spero che non siano così impegnati e che i giudici possano vedere entrambe le parti e decidere qual è il migliore perché alla fine so abbastanza che quello che abbiamo vinto l’abbiamo vinto sul campo. Non abbiamo dubbi”.
Guardiola ha firmato una proroga di due anni a novembre che lo manterrà al Manchester City fino al 2025.
“In questo momento non sto pensando di andarmene ma chissà, ma non ci sto pensando [about this],” Ha aggiunto.
“Vorrei continuare qui la prossima stagione indipendentemente dai risultati. Mi piacerebbe ma non so come sarà: vincere o perdere le due occasioni [finals] abbiamo davanti a noi. La mia sensazione è di avere un contratto e quando firmo voglio rispettare il club”.
“Accettiamo che sia lì”, ha detto Guardiola a proposito del caso attuale.
“Se è successo è successo. È stato lo stesso con la UEFA e ora con la Premier League. [But] andiamo: 24 ore [if possible] sedersi e gli avvocati presenti. Non aspettare due anni. Perché non lo facciamo più velocemente? Facciamolo il prima possibile a beneficio di tutti.
“Ma so che ci sono molti casi in tutto il mondo e forse sono così impegnati. Speriamo che possano farlo il prima possibile. Vogliamo difendere i nostri principi e se le persone dubitano, va bene, andiamo, facciamolo il prima possibile per favore”.
Il City affronterà il Brighton in Premier League mercoledì prima di concludere la stagione di campionato contro il Brentford.
Poi affronteranno il Manchester United nella finale di FA Cup il 3 giugno e l’Inter nella finale di Champions League il 10 giugno.
Trasferimenti
Man Utd inizia i colloqui di Neymar, Man City per rivaleggiare con il Liverpool per Mac Allister – Paper Round
IERI ALLE 21:37
BarclaysWSL
Chelsea alla portata del titolo WSL dopo aver battuto l’Arsenal, lo United conquista il vincitore nel finale per mantenere vive le speranze
21/05/2023 ORE 14:32
.