Pep Guardiola afferma che il capocannoniere del Manchester City Erling Haaland si sente “molto meglio” mentre si avvicina al ritorno dall’infortunio, ma l’attaccante non era pronto per essere rischiato contro il Liverpool.
Il nazionale norvegese ha subito un problema all’inguine prima della pausa internazionale ed è stato costretto a ritirarsi dalle qualificazioni a Euro 2024 del suo paese prima di essere escluso dalla squadra di Guardiola per lo scontro di Premier League di sabato.
La sua assenza in una partita ad alto rischio è stata un duro colpo per il City, dato che il 22enne ha segnato 28 gol in 26 partite di Premier League in questa stagione, ma Guardiola ha assicurato che tornerà presto in campo.
premier League
Guardiola considera il “rischio” di iniziare Haaland contro il Liverpool nonostante il recente infortunio
20 ORE FA
“Sta molto, molto meglio, ma non è del tutto in forma per oggi”, ha detto Guardiola a BT Sport. “Non si sentiva bene. Con il pensiero, abbiamo detto ‘nessun rischio’
“Durante la stagione hai questo tipo di problemi, con infortuni. L’unica (cosa) che possiamo fare è lamentarci ma non l’abbiamo mai fatto. Quindi ora giocheranno gli altri giocatori”.
Julian Alvarez è partito titolare al posto di Haaland all’Etihad, ma ci sono altri problemi nella rosa del City, con Phil Foden fuori per un intervento all’appendice e Bernardo Silva alle prese con un malore.
“Bernardo ha un virus allo stomaco dopo il suo viaggio in Portogallo. (Si stava) allenando proprio ieri. Ho parlato con lui e non è in grado di giocare 90 minuti, non lo sentiva”, ha aggiunto Guardiola.
L’Arsenal, capolista della City Trail League, è di otto punti e non può permettersi molti altri errori nella corsa al titolo.
L’Arsenal, che sabato affronterà il Leeds United, ha giocato una partita in più rispetto ai Citizens.
L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha spiegato perché ha lasciato l’attaccante Darwin Nunez in panchina, schierando Diogo Jota in attacco al posto dell’uruguaiano.
“Darwin ha avuto un piccolo problema”, ha detto Klopp a BT Sport. “Non è andato in nazionale (dovere), c’è stata una grande discussione, perché aveva un taglio sul piede ed era piuttosto scomodo.
“Pensavamo che sarebbe andato tutto bene dopo una settimana, ma non è stato così, quindi non ha potuto allenarsi per i primi due giorni. Ma ora è tornato ad allenarsi, ed è per questo che ci siamo scambiati”.
Le trasferte dei Reds all’Etihad Stadium sono state spesso momenti decisivi nella corsa al titolo negli ultimi anni, ma in questa stagione la squadra di Klopp ha faticato ed è sesta in classifica, a 27 punti dalla vetta e sette dalla top four.
Trasferimenti
Real Madrid pronto a riattivare ‘operazione Haaland’ nel 2024 – Paper Round
23/03/2023 ORE 23:23
Qualificazioni Europee
Haaland salterà le qualificazioni agli Europei a causa di un infortunio
21/03/2023 ALLE 09:04
.