Successivamente, l’allenatore Pep Guardiola era visibilmente frustrato. Sebbene abbia affermato che la sua squadra è stata sfortunata a non prendere tutti e tre i punti e ha valutato la prestazione della sua squadra come ampiamente positiva, c’era un senso di fastidio per il risultato.
L’allenatore del Manchester City ha elogiato l’Everton, nel suo stile particolare.
premier League
Il Fulham batte i Saints, il Palace elimina il Bournemouth, il Newcastle pareggia con il Leeds
3 ORE FA
Ha detto: “Hanno fatto un gol fantastico con il primo tiro in porta che hanno avuto, quindi abbiamo giocato davvero una bella partita. Ovviamente il risultato non era previsto ma questo è il calcio, non è la prima volta che succede. Abbiamo fatto tutto per vincere. Hanno giocato molto bene”.
Guardiola non ha resistito a un piccolo colpo agli arbitri, però.
Ha detto: “Dopo hanno rotto un po’ il ritmo perché gli arbitri non erano pronti ma, in generale, abbiamo fatto di tutto e purtroppo non siamo riusciti a vincere”.
Klopp ha “amato” il modo in cui il Liverpool ha tenuto a bada la sfida dell’Aston Villa nella vittoria della Premier League
Guardiola era particolarmente frustrato dalla fisicità della difesa dell’Everton, qualcosa che ha affrontato complimentandosi con le reazioni dei suoi giocatori.
Dopo un fallo iniziale di Ben Godfrey, l’attaccante Erling Haaland ha rischiato di perdere la calma.
Ha risposto con un contrasto relativamente scadente su Vitality Mykolenko, per il quale gli è stato dato un cartellino giallo.
Guardiola non ha contestato la prenotazione.
Ha detto: “Ne parlerò con Haaland. Era un cartellino giallo, sicuramente. Con il giallo per Erling ho detto di stare attento perché può essere pericoloso. Non possiamo giocare 10 contro 11. Era un po’ arrabbiato dopo quello successo alla prima azione con la caviglia, ha reagito bene e abbiamo fatto una bella partita”.
Pep ha quindi sollevato la questione del trattamento riservato dall’Everton a Jack Grealish.
Ha detto: “Con Jack Grealish tre o quattro volte era giù e non è successo niente e poi la prima azione da lì è stata un cartellino giallo. Ho detto molte volte alla squadra per molti anni, siamo il Man City. Dobbiamo facciamo del nostro meglio, ma può succedere”.
Dopo aver apparentemente criticato la coerenza dell’arbitraggio, a Guardiola è stata data la possibilità di chiarire la sua posizione, cosa che ha fatto.
Ha detto: “No, no, no, no, no. Da quanti anni siamo qui, sette? Mi lamento degli arbitri? Non ho un rapporto con gli arbitri. Non ne voglio uno. Prima quando abbiamo incontro a cui non vado mai, ci vanno i miei assistenti, non voglio parlare con loro, gli incontri con gli arbitri della Premier League, non voglio essere lì, non mi interessa, fanno il loro lavoro, per me è bene. Abbiamo fatto una partita fantastica. Penso che abbiamo il dovere di parlare del calcio, del gioco. Ma so cosa è successo”.
premier League
L’Arsenal clinico sopravvive alla rimonta del Brighton portandosi a sette punti di vantaggio in cima alla classifica
3 ORE FA
premier League
Il Manchester City ha affrontato la battuta d’arresto del titolo mentre l’urlatore grigio strappa il punto all’Everton
6 ORE FA
.