Pep Guardiola ha scherzato dicendo che Kalvin Phillips “ha il corpo perfetto ora – così sexy” dopo aver detto la scorsa settimana che il centrocampista inglese era tornato dalla Coppa del Mondo in sovrappeso.
Dopo la vittoria del quarto turno contro i Reds, Guardiola ha dichiarato: “Non è infortunato. È arrivato in sovrappeso (dal Mondiale). Non è arrivato in condizione per gli allenamenti e per giocare”.
premier League
Guardiola afferma che Phillips è tornato al Man City “sovrappeso”
24/12/2022 ORE 07:50
Phillips è stato chiamato in panchina per la vittoria di mercoledì sera al ritorno del 27enne a Elland Road, e potrebbe giocare nella prossima partita del City contro l’Everton a Capodanno con un’improvvisa inversione a U di Guardiola.
“Non si tratta solo di essere in forma, devi anche capire cosa vogliamo fare, i movimenti ecc.
“Quindi questo significa, il più velocemente possibile perché Rodri non può giocare tutte le partite, quindi il più velocemente possibile giocherà.
“Ma sono contento che ieri, ad esempio, Kalvin si sia allenato molto bene e prima o poi giocherà”.
Gli uomini di Guardiola hanno preso tutti e tre i punti dal West Yorkshire grazie a un gol di Rodri e alla doppietta di Erling Haaland, rendendolo il giocatore più veloce a raggiungere i 20 gol in Premier League.
Il risultato lascia il City al secondo posto con 35 punti in 15 partite e cinque alla deriva della capolista Arsenal, con Haaland che si gode la prospettiva di provare a “dare la caccia” ai Gunners.
“Si si [on opportunities he missed]l’ho appena detto dentro, avrei potuto segnarne cinque, questa è la verità”, ha detto ad Amazon Prime Video.
“Ma vinciamo, questa è la cosa più importante, vedi l’Arsenal al top ora, dobbiamo cacciarli quindi sono davvero felice [with the win], ma io da attaccante, potevo segnarne un paio in più ma è la vita, cosa posso fare? Devo esercitarmi.”
Haaland ha aggiunto di essere “più affamato che mai” di tornare al calcio di club dopo l’assenza della Norvegia dalla Coppa del Mondo e cercare il suo primo titolo di Premier League.
Ha detto: “Ho ricaricato le mie batterie e vedere altre persone segnare per vincere le partite della Coppa del Mondo mi innesca, mi motiva e mi irrita come ho appena detto.
“Ho più fame e sono più pronto che mai.”
Champions League
‘Il mio tempo al Man City non sarà completo senza la Champions League’ – Guardiola
21/12/2022 ALLE 14:42
Coppa del Mondo
‘Lui è il migliore’ – Guardiola reagisce alla vittoria di Messi e della Coppa del Mondo in Argentina
21/12/2022 ORE 13:57
.