Pelé, che sarà sepolto lunedì 2 gennaio, aveva 82 anni e soffriva di cancro al colon avanzato.
Calcio
Pelé e l’invenzione della grandezza – The Warm-Up
32 MINUTI FA
In una dichiarazione, l’ex club di Pelé, il Santos, ha dichiarato: “Il corpo del più grande calciatore di tutti i tempi sarà sepolto all’Estadio Urbano Caldeira, a Vila Belmiro, dove ha incantato il mondo.
“Il corpo andrà direttamente dall’ospedale Albert Einstein allo stadio all’alba di lunedì [January 2] e la bara sarà posta al centro del prato.
“La veglia pubblica dovrebbe iniziare alle 10”.
Bolsonaro, che partirà da presidente il 1° gennaio, ha scritto un decreto che diceva, per il notiziario brasiliano G1: “Il lutto ufficiale è dichiarato in tutto il paese, per un periodo di tre giorni, conteggiato dalla data di pubblicazione di questo decreto, come segno di rammarico per la morte di Edson Arantes do Nascimento, Pelé, ex calciatore”.
Pelé è stato uno dei calciatori più celebrati di tutti i tempi, vincendo tre volte la Coppa del Mondo: nel 1958, 1962 e 1970.
Edson Arantes Do Nascimento Pele del Brasile festeggia la vittoria dopo aver vinto la partita della Coppa del Mondo 1970 in Messico tra Brasile e Italia all’Estadio Azteca
Credito immagine: Getty Images
Rimane anche il capocannoniere di tutti i tempi del Brasile, insieme a Neymar, con 77 gol e ha segnato ben 643 gol in 659 partite con il Santos.
Della morte di suo padre, sua figlia Kely ha detto: “Tutto ciò che siamo è grazie a te. Ti amiamo infinitamente. Riposa in pace”.
Trasferimenti
Al-Nassr desidera riunire Ronaldo e Ramos in un doppio colpo: Paper Round
10 ORE FA
Calcio
“Un uomo davvero adorabile” – O’Sullivan e Murphy ricordano Pelé, amante dello snooker
10 ORE FA
.