Lampard ha gestito il Chelsea per 18 mesi da luglio 2019 a gennaio 2021 ed è rimasto senza lavoro da quando è stato licenziato dall’Everton nel gennaio di quest’anno.
Sostituisce Graham Potter mentre il Chelsea intraprende un “processo esaustivo” per trovare un allenatore permanente in vista della prossima stagione.
premier League
L’Everton nomina Dyche come successore di Lampard
30/01/2023 ALLE 14:07
“Sono rimasto un po’ sorpreso [by Lampard’s return], soprattutto per come è finita al Chelsea”, ha detto Scholes a BT Sport. “Il suo tempo all’Everton non è andato alla grande, ma non puoi incolpare Frank, deve cogliere questa opportunità.
“C’è stata una situazione abbastanza simile con Ole Gunner [Solksjaer]. Ole ha avuto molto più tempo per mettersi alla prova. A fine stagione dovevano darglielo mentre ora mancano solo 10 partite di campionato e la Champions League, ma penso che Frank sia in grado di farlo.
“Una cosa positiva per Frank è che hanno riavuto N’Golo Kante. Ha giocato solo due partite ma fa una grande differenza per la squadra. Se riescono a segnare gol, il Chelsea ha una possibilità”.
Il Chelsea si recherà ai Wolves sabato prima dell’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid.
Cole è ottimista riguardo alla decisione e crede che Lampard sia la persona giusta per il lavoro del Chelsea per la parte finale della stagione.
“Ha perfettamente senso per me”, ha spiegato. “Prima di tutto sono deluso per Graham Potter, si è tenuto con grande dignità per tutto il suo periodo al Chelsea – un lavoro molto, molto difficile che ha svolto.
“Sbaglio sempre nel concedere tempo ai manager, ma una volta presa la decisione di lasciarlo andare, per Frank aveva perfettamente senso. Sono assolutamente felice per lui, galvanizzerà davvero il club”.
“Il Chelsea ha preso questa decisione molte volte. Il club sa come affrontare un cambio di allenatore. È successo quando Frank ha lasciato il lavoro per la prima volta e Thomas Tuchel è entrato e ha vinto la Champions League.
“Per Frank, quello sarebbe il sogno e gli piacerebbe accettare il lavoro in modo permanente. Nessuno è nella posizione migliore per portare avanti quel club”.
L’ex centrocampista dell’Everton Leon Osman ha aggiunto: “Ha dato molta positività all’Everton e ha lavorato molto diligentemente.
“Non ha funzionato, ma con una diversa serie di spettacoli penso che vedremo realizzarsi più delle sue idee”.
premier League
Lampard esonerato dall’Everton con il club 19 a Prem
23/01/2023 ORE 16:12
premier League
Lampard sotto pressione mentre l’Everton perde, il gol di Watkins fa vincere Villa ai Saints
21/01/2023 ORE 18:27
.