La testa di serie numero 4 Ons Jabeur è uscita dal Miami Open dopo una sconfitta per 6-2 6-2 contro la qualificata Varvara Gracheva al secondo turno in un’ora e 11 minuti.
Jabeur, che ha subito un’uscita al secondo turno a Indian Wells la scorsa settimana, ha subito un inizio interrotto per infortunio della sua stagione 2023 ed è peggiorata venerdì quando è caduta per sconfiggere il numero 54 del mondo.
WTA Miami
Jabeur spera di “creare problemi” per Swiatek, Sabalenka e Rybakina al ritorno in forma
19 ORE FA
“Il piano era che tutte le partite fossero il più stabili possibile”, ha detto Gracheva nella sua intervista in campo. “Ho cercato di farla lavorare in più punti possibili e ho aspettato un comodo attacco uno-due e se non funziona riprovare. Semplice come quello.
“Ho appena preso quest’onda in cui sono stabile. Ho la possibilità di giocare in modo aggressivo e causare problemi all’avversario. Cerco solo di continuare a rotolare in questo modo”.
Jabeur è partito a rilento in Tribuna, conquistando solo un punto nelle prime due partite che è andato a favore di Gracheva che ha siglato il break con uno slice a rete.
Il russo ha continuato a gestire bene i punti di pressione, recuperando da 0-30 fino a portarsi in vantaggio per 4-1 con un feroce vincitore di rovescio incrociato.
Gracheva ha dominato dalla linea di fondo e ha siglato il primo set sul servizio di Jabeur in 33 minuti quando il tunisino ha colpito la rete con un dritto.
Jabeur ha sperperato due palle break nella partita di apertura del secondo set mentre Gracheva ha snocciolato quattro punti di fila. Gracheva ha seguito il break nel gioco successivo grazie a un errore non forzato di Jabeur.
Sotto 3-0, Jabeur ha chiamato un allenatore perché non si sentiva bene e dopo un lungo ritardo ha deciso di continuare a giocare, ma è tornata combattendo e la folla l’ha urlata mentre siglava un break importantissimo per il 3- 2.
Ma Gracheva ha riaffermato la sua autorità ripristinando il vantaggio di break nella partita successiva. Jabeur ha rotto la sua racchetta per la frustrazione e ha ricevuto un avvertimento dall’arbitro prima che Gracheva corresse verso il traguardo.
– – –
WTA Austin
L’ucraino Kostyuk conquista il suo primo titolo WTA con la vittoria su Gracheva in Texas
06/03/2023 ALLE 00:14
Open d’Australia
“Angosciante per tutti da vedere” – Henman e Schett sulla sconfitta emotiva di Jabeur
19/01/2023 ORE 18:11
.