Ons Jabeur è fuori dall’Open di Madrid per un infortunio al polpaccio in una grossa battuta d’arresto per i suoi preparativi per il Roland Garros.
Le scansioni hanno successivamente rivelato che Jabeur aveva subito uno strappo al polpaccio, il che significa che non sarebbe stata in grado di difendere il titolo a Madrid.
ATP Madrid
Alcaraz non ha intenzione di “subentrare” a Nadal, vuole fare la “sua storia”
UN GIORNO FA
Ha scritto: “Ciao da Madrid e aggiornamento sulla mia situazione. A seguito di molti esami medici fatti, risulta che ho un piccolo strappo al polpaccio e avrò bisogno di più tempo per riprendermi.
“Sono triste nell’annunciare che quest’anno non sarò in grado di competere e difendere il mio titolo [in Madrid].
“Vorrei augurare a tutti e al torneo un grande evento e non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo”.
Jabeur ha affrontato un inizio difficile nel 2023 dopo la sua uscita al secondo turno agli Australian Open, e ha saltato sia il Qatar Open che il Dubai Tennis Championships per infortunio.
Parlando sui social media in quel momento, ha detto: “Per prendermi cura della mia situazione di salute, il mio team medico ha deciso che ho bisogno di sottopormi a un piccolo intervento chirurgico per poter tornare in campo e giocare bene.
“Dovrò ritirarmi da Doha e Dubai e questo mi sta spezzando il cuore.
“Vorrei chiedere scusa a tutti i fan là fuori in Medio Oriente che hanno aspettato questa riunione. Prometto che tornerò da voi più forte e in salute”.
Jabeur è riuscito a tornare per Indian Wells, ma ha subito un’uscita ai sedicesimi di finale contro Marketa Vondrousova e poi ha perso al primo turno a Miami contro Varvara Gracheva.
La sua corsa alle semifinali a Stoccarda includeva vittorie su Jelena Ostapenko e Beatriz Haddad Maia prima della sconfitta contro lo Swiatek.
La tunisina Ons Jabeur (R) abbraccia la polacca Iga Swiatek dopo che Jabeur si è arresa a causa di un infortunio nella prima serie della loro semifinale al torneo WTA del Gran Premio di tennis femminile a Stoccarda, Germania sudoccidentale, il 22 aprile 2023.
Credito immagine: Getty Images
Jabeur potrebbe ancora presentarsi all’Open d’Italia, che inizia l’8 maggio ed è ora la sua unica opportunità rimasta per prepararsi all’Open di Francia, a meno che non opti per un torneo di livello WTA 250 o inferiore.
– – –
Roland Garros
Alcaraz dovrebbe essere il favorito del Roland Garros in questo momento?
UN GIORNO FA
ATP Barcellona
“Non sono qui per prendere il posto di Rafa”, dice Alcaraz dopo aver vinto il Barcelona Open
IERI ALLE 07:23
.