Novak Djokovic sembra destinato a saltare di nuovo Indian Wells e il Miami Open dopo che le autorità di viaggio degli Stati Uniti hanno esteso l’obbligo di vaccinazione per i cittadini non statunitensi.
Mentre molti paesi in tutto il mondo hanno allentato le regole Covid, gli Stati Uniti hanno confermato che sarà richiesta la prova della vaccinazione per l’ingresso fino al 10 aprile.
Open d’Australia
Djokovic ‘voglia di vendetta’ all’Aus Open, ‘ripartiamo’ con Nadal, dice Wilander
19 MINUTI FA
Gli eventi Sunshine Swing a Indian Wells e il Miami Open, due degli eventi più prestigiosi del calendario del tennis, iniziano rispettivamente il 6 e il 20 marzo.
La saga di Djokovic ha conquistato i titoli dei giornali in tutto il mondo nel gennaio 2022 dopo che il serbo è atterrato per l’apertura del Grande Slam dell’anno non vaccinato ma con un’esenzione medica. Il suo visto iniziale è stato annullato, riapprovato da un giudice, quindi nuovamente revocato dal ministro dell’immigrazione australiano Alex Hawke.
La sua frustrazione è stata aggravata quando il suo grande rivale Rafael Nadal ha vinto il titolo a Melbourne e si è imposto nella gara del Grande Slam. Nadal ha poi conquistato l’Open di Francia prima che Djokovic vincesse Wimbledon lasciando lo spagnolo avanti 22-21 nel loro avvincente duello principale.
“Non sono mai stato contro la vaccinazione”, ha detto. “Capisco che a livello globale tutti stiano cercando di fare un grande sforzo per gestire questo virus e vedere, si spera, la fine presto di questo virus.
“La vaccinazione è probabilmente lo sforzo più grande. Lo rispetto pienamente. Ma ho sempre sostenuto la libertà di scegliere ciò che metti nel tuo corpo. Per me questo è essenziale, è davvero il principio per capire cosa è giusto e cosa è sbagliato per te.
“Io come atleta professionista d’élite, ho sempre rivisto attentamente, valutato tutto ciò che arriva da integratori, cibo, acqua, tutto ciò che entra nel mio corpo come carburante. Sulla base di tutte le informazioni che ho ottenuto, ho deciso contro il vaccino.
– – –
Open d’Australia
Esclusivo: Djokovic avrà un “grande bagaglio emotivo” all’Aus Open – Mouratoglou
20 ORE FA
ATP Adelaide
Momenti salienti: Djokovic riceve un caloroso benvenuto dai fan mentre perde la prima partita dal suo ritorno in Australia
UN GIORNO FA
.