Novak Djokovic ha perso la sua prima partita in Australia dopo essere stato sconfitto in doppio insieme al partner Vasek Pospisil all’Adelaide International.
Djokovic e Pospisil hanno perso 4-6 6-3 10-5 contro la coppia senza testa di serie di Tomislav Brkic e Gonzalo Escobar davanti al pubblico più numeroso di sempre per Showcourt 1, che ha dato un caloroso benvenuto al nove volte campione dell’Australian Open.
È stata una prestazione superba di Brkic ed Escobar, che hanno parato sei delle sette palle break affrontate per concludere la partita in un’ora e 29 minuti.
Open d’Australia
Quando si terranno gli Australian Open 2023 e qual è il programma?
3 ORE FA
Ci sono stati alcuni momenti importanti per Djokovic e Pospisil, tra cui una superba dimostrazione di tiro al volo nel secondo set, ma alla fine non si sono ripresi dopo essere stati in svantaggio all’inizio del tie-break.
Mentre gli eventi in campo non sono andati secondo i piani, Djokovic avrebbe apprezzato il suo bentornato in Australia, dopo aver ricevuto un’accoglienza molto calorosa dai tifosi ad Adelaide.
I canti di “Novak, Novak” erano chiaramente udibili e il serbo ha posato felicemente per fotografie e ha firmato autografi dopo la perdita.
Parlando alla World Tennis League di Dubai, ha detto: “Chiedo sempre il meglio a me stesso quindi vediamo.
Novak Djokovic e Vasek Pospisil
Credito immagine: Getty Images
“Nel corso degli anni sono stato davvero fortunato ad iniziare molto bene in Australia e mi piace suonare lì.
“Dopo ovviamente quello che è successo all’inizio di quest’anno [2022]spero di poter avere un’accoglienza decente lì e spero che questo possa aiutarmi a giocare un buon tennis”.
Il 35enne è stato espulso prima dell’inizio degli Australian Open 2022 a causa del suo stato di vaccinazione Covid-19, prima di ricevere successivamente un divieto di viaggio di tre anni dal paese.
Djokovic sulla conclusione “profondamente soddisfacente” dell’anno di test alle finali ATP
Tuttavia, tale decisione è stata successivamente ribaltata il mese scorso per consentire a Djokovic di competere in Australia.
“Non puoi dimenticare quegli eventi, è una di quelle cose che ti rimangono impresse”, ha detto Djokovic ai giornalisti nella sua prima conferenza stampa da quando è tornato in Australia.
“Rimane con te per il resto della tua vita. È qualcosa che non ho mai sperimentato prima e spero mai più, ma è un’esperienza di vita preziosa per me.
“Devo andare avanti, e tornare in Australia parla di come mi sento in questo paese e di come mi sento a giocare qui”.
Dopo l’uscita dal doppio, il 35enne rivolgerà ora la sua attenzione alla sua campagna di singolare al torneo, che inizierà martedì contro il francese Constant Lestienne.
– – –
Open d’Australia
‘Non puoi dimenticare quegli eventi’ – Djokovic si apre sul calvario della deportazione
29/12/2022 ORE 13:42
Open d’Australia
‘Buono per il tennis’ – Nadal accoglie con favore il ritorno di Djokovic agli Australian Open
28/12/2022 ORE 17:33
.