Novak Djokovic è passato alla semifinale del Dubai Tennis Championships con una combattuta vittoria in due set contro un vivace Hubert Hurkacz.
La stella polacca ha praticamente eguagliato il 22 volte vincitore del Grande Slam, ma è stato lasciato a rimpiangere un solo gioco di servizio in ogni set perdendo 6-3 7-5.
Djokovic ha sentito l’odore del sangue all’inizio ed è andato sul 3-1 nel primo dopo aver convertito il terzo dei tre break point quando il suo avversario ha messo troppo su un dritto per andare lungo.
Atp Dubai
Djokovic: Stanno arrivando nuove generazioni, ma non ho paura
UN GIORNO FA
Imperterrito, Hurkacz si è rifiutato di cedere di nuovo al servizio e ha costretto il numero 1 al mondo a servire per il set.
Con due set point, un doppio fallo insolito sul primo è stato seguito da un potente ace per vincere il primo set in soli 36 minuti.
Hurkacz, reduce dalla vittoria nella finale dell’Open 13 Provence la settimana precedente, è andato all’attacco nella seconda, eguagliando Djokovic colpo su colpo con entrambi gli uomini che hanno superato i loro giochi di servizio.
Infatti, a conti fatti, Hurkacz ha chiuso con 21 vincenti contro i 20 di Djokovic e anche con sette assi contro i quattro del suo avversario.
Tuttavia, è stato Hurkacz a battere le palpebre per primo sul 5-5. Il 26enne ha salvato quattro palle break ma è stato annullato al quinto passaggio, dando a Djokovic l’opportunità di servire per la partita.
Djokovic ha mantenuto il suo servizio di alta qualità per mantenere l’amore per la vittoria.
Il serbo rimane imbattuto da quindici partite nel 2023 mentre punta al suo sesto titolo a Dubai.
Ora affronta il vincitore dell’ultimo quarto di finale tra Daniil Medvedev e Borna Coric.
Aleksandr Zverev è stato il primo giocatore a prenotare il suo posto nelle quattro finali dopo aver superato l’italiano Lorenzo Soneo 7-5 6-4.
Il tedesco ha affrontato sei palle break nella partita, ma le ha salvate tutte, inclusa la rimonta da 0-40 in meno durante il servizio per la partita.
Il campione in carica Rublev ha battuto Botic van de Zandschulp in due set, ma ha avuto bisogno di un tiebreak nel secondo per passare alla fine 6-3 7-6(3).
Atp Dubai
Djokovic supera Griekspoor per raggiungere i quartieri di Dubai
IERI ALLE 16:47
Atp Dubai
Djokovic “lusingato ed entusiasta” di essere tra i grandi del tennis dopo aver battuto il record di Graf
IERI ALLE 07:12
.