Novak Djokovic ha continuato la sua preparazione ideale per l’Australian Open dopo aver superato Sebastian Korda 6-7, 7-6, 6-4 nella finale dell’Adelaide International.
È stata la 34a vittoria consecutiva di Djokovic in Australia, con una striscia che risale a cinque anni fa, ma il serbo non ha avuto tutto a modo suo in un incontro teso contro l’americano che è durato tre ore e 11 minuti.
Korda ha portato a casa il primo set vincendo il primo set dopo un’epica vittoria per 10-8 in un incredibile tie-break.
Open d’Australia
Esclusivo: ‘Facile essere frustrati e arrabbiati’ – McEnroe sul ritorno di Djokovic a Melbourne
2 ORE FA
Le prime otto partite sono andate tutte al servizio, prima che l’americano strappasse Djokovic per la prima volta nel match portandosi in vantaggio per 5-4.
Djokovic ha mostrato un brillante spirito combattivo per salvare tre set point per mantenersi in gara e pareggiare il punteggio sul 5-5 per rompere Korda sul suo servizio.
Dopo aver vinto la partita successiva a 30 e essersi portato in vantaggio di 6-5, Korda è stato in grado di evitare un set a punto per Djokovic portando il punteggio sul 6-6 prima di un avvincente tie-break.
L’americano alla fine ha prevalso al suo quarto set point nel tie-break, poiché il primo set è stato deciso dopo un’ora e 14 minuti mastodontici.
Ha dato il tono a questa lotta titanica, poiché il secondo set è andato a un altro tie-break, che è andato in modo decisivo a favore di Djokovic.
Tutte e 12 le partite sono andate al servizio, ma Djokovic ha mostrato un’incredibile resilienza nel combattere un punto per il campionato per Korda e non lasciare nulla per separare ancora una volta i due.
Il tie-break si è rivelato più lineare per il serbo, che ha pareggiato i punteggi complessivi con una vittoria per 7-3.
Entrambi i giocatori hanno mostrato la loro classe all’inizio del terzo set, quando Djokovic è passato in vantaggio per 2-1 dopo tre partite, tutte vinte per amore.
Korda non se ne andrebbe in silenzio, e ha lottato per due break point per Djokovic per vincere il quarto gioco sul suo servizio e pareggiare le cose sul 2-2.
Le cinque partite successive sarebbero andate tutte al servizio, lasciando il numero 33 del mondo al servizio per mantenersi in partita, ma alla fine la sua ferma resistenza è stata spezzata.
Djokovic avrebbe rotto Korda sul suo servizio in un brillante decimo gioco per riassumere l’esaltante tennis in mostra, vincendo il set decisivo 6-4.
Il 35enne ha celebrato il suo 92esimo titolo in carriera e ora attende con rinnovato vigore gli Australian Open, mentre mira a un decimo Grand Slam Down Under.
– – –
ATP Adelaide
Djokovic supera Medvedev e paura degli infortuni per raggiungere la finale di Adelaide
20 ORE FA
Open d’Australia
Djokovic “ha aiutato” Nadal e Federer nella battaglia GOAT – McEnroe e Wilander
IERI ALLE 08:30
.