Novak Djokovic spera di generare una reazione positiva da parte dei fan quando gareggerà agli Australian Open tra meno di un mese.
Djokovic è ancora considerato non vaccinato per Covid-19, un fattore che alla fine lo ha visto tornare a casa prima dell’edizione 2022, ma le regole di viaggio australiane ora stabiliscono che non è necessaria la prova di un vaccino Covid-19 per viaggiare da e verso il nazione.
Tennis
“Ero una persona triste quasi tutti i giorni” – Nadal si apre su ciò che “ha cambiato drasticamente” la sua vita fuori dal campo
36 MINUTI FA
Parlando alla World Tennis League di Dubai, dove si sta preparando per l’Australian Open, Djokovic ha dichiarato: “Chiedo sempre il meglio a me stesso, quindi vediamo.
“Nel corso degli anni sono stato davvero fortunato ad iniziare molto bene in Australia e mi piace suonare lì.
“Dopo ovviamente quello che è successo all’inizio di quest’anno, spero di poter avere un’accoglienza decente lì e spero che questo possa aiutarmi a giocare un buon tennis”.
La posizione vaccinale del 35enne lo ha costretto a saltare anche gli US Open, ma è riuscito a vincere Wimbledon e ha concluso l’anno con la vittoria nelle finali ATP di Torino.
Quel trionfo in Italia non è stato sottovalutato da Djokovic visto come l’anno è iniziato con la saga in Australia.
“Quindi, questa vittoria è ancora più grande come ho detto, considerando le circostanze che la mia squadra, la mia famiglia e io abbiamo attraversato, ma sentivo di non essere solo. Ho sentito un grande sostegno dalla mia gente, dalla Serbia, dalla regione.
“Era solo una questione di tempo prima che trovassi quell’equilibrio e la forza ottimale nel mio gioco per raggiungere davvero il picco e iniziare a giocare il miglior tennis possibile.
“A metà della stagione che è iniziata, ho vinto Wimbledon e dopo Wimbledon penso di aver perso solo una partita.
“È stato un finale fantastico, non potevo chiedere uno scenario migliore”.
Novak Djokovic
Credito immagine: Getty Images
Djokovic non mostra segni di rallentamento, e attualmente ha 21 titoli del Grande Slam a suo nome – un titolo alla deriva per eguagliare il totale di 22 di Rafael Nadal.
“Mi piacerebbe giocare il più a lungo possibile. Non ho davvero nessun numero nella mia testa”, ha detto.
“Finora le cose stanno procedendo abbastanza bene per me. Non posso lamentarmi.
“Quindi finché gioco a questo livello, finché ho il fuoco, andrò avanti”.
– – –
Open d’Australia
Kyrgios: Djokovic deve giocare ‘a tutti i costi’
IERI ALLE 09:48
Open d’Australia
“Ragazzo fortunato ad avere Djokovic in tournée” – Alcaraz assapora il ritorno del serbo agli Australian Open
18/12/2022 ORE 14:39
.