Novak Djokovic afferma di “non aver paura” che le prossime generazioni vengano a minacciare il suo posto ai vertici del gioco.
Dopo aver perso gran parte della scorsa stagione a causa delle restrizioni di viaggio, Djokovic ha guardato indietro al suo meglio negli ultimi sei mesi.
Ha perso solo una partita da quando è tornato nell’ottobre 2023 e quest’anno ha vinto l’Adelaide International e l’Australian Open.
Atp Dubai
Djokovic supera Griekspoor per raggiungere i quarti di Dubai
UN’ORA FA
Negli ultimi anni ci si aspettava che i giocatori più giovani arrivassero per sfidare Djokovic e Rafael Nadal per i titoli del Grande Slam, ma finora ciò non si è materializzato come previsto.
Djokovic affronterà prossimamente Hubert Hurkacz o Pavel Kotov.
Il numero 1 del mondo è stato spinto al tie-break del set finale nella sua partita di apertura a Dubai, ma è sembrato molto più impressionante contro Griekspoor che ha vinto 6-2 6-3 in 82 minuti.
“È stata una grande serata per me stasera”, ha detto Djokovic nella sua intervista in campo.
“Ieri ho dovuto davvero lavorare sodo per ottenere una vittoria. Stasera, proprio dai blocchi, penso di essere stato acuto. Ho giocato un tennis di qualità decisamente migliore rispetto a ieri sera.
“Forse le ultime tre o quattro partite non sono state le migliori per chiudere il match, ma alla fine sono riuscito a trovare un buon servizio. Sono molto soddisfatto della prestazione e di come mi sono sentito in campo, e spero che le cose possano andare nella giusta direzione per domani”.
Djokovic ha segnato 29 vittorie e ha segnato quattro gol contro Griekspoor, che è entrato in partita con un record di 12-3 in questa stagione.
Ha anche sparato quattro prese d’amore in una forte dimostrazione di servizio.
“[My level was] molto più vicino al miglior livello stasera rispetto a ieri”, ha detto Djokovic.
“Probabilmente non mi aspettavo di giocare così bene stasera, considerando la partita di ieri sera. Ma ci siamo, ogni giorno è un nuovo giorno, una nuova opportunità, e sono davvero contento di aver giocato così bene stasera.
“Ha molta potenza di fuoco nel suo gioco. Il servizio e il diritto sono due dei suoi tiri preferiti. Cerca di dettare i punti dal fondo del campo con il dritto, e sapevo che dovevo togliergli del tempo”.
Djokovic è alla sua 378esima settimana da numero 1 al mondo, battendo il record di tutti i tempi di Steffi Graf.
Atp Dubai
Djokovic “lusingato ed entusiasta” di essere tra i grandi del tennis dopo aver battuto il record di Graf
11 ORE FA
Atp Dubai
Djokovic rivela di aver lottato per “diverse settimane” dopo la vittoria sulle montagne russe al ritorno del tennis
UN GIORNO FA
.